Che significato ha il nome dei Black Eyed Peas? Nel nostro articolo tutti i dettagli in merito a questa scelta!
I Black Eyed Peas sono un noto gruppo statunitense, molto conosciuto anche in Italia. Ma qual è il significato del loro nome? E perché hanno scelto proprio questo?
Leggi anche: Shari cantante di Sanremo 2023 è italiana? Origini e vero nome
La band composta dai suoi quattro componenti sarà sul palco del Teatro Ariston in occasione del Festival di Sanremo 2023. Il loro pubblico non vede l’ora di vederli nuovamente tutti insieme!
Qual è il significato del nome “Black Eyed Peas”?
Black Eyed Peas è un’espressione americana che intende letteralmente il “fagiolo occhio nero”; questo legume negli USA è associato al cibo dell’anima, ovvero la cucina tradizionale della comunità africana che risiede nel Sud degli Stati Uniti. La scelta di questo nome, quindi, celebra la cultura e la tradizione degli afroamericani in America. Inizialmente, il gruppo si chiamava Black Eyed Pods, poi – Taboo, il noto rapper – decise di cambiare – in onore di ciò che abbiamo appena dichiarato – l’ultima parola in Peas.
Sanremo 2023
I Black Eyed Peas saranno ospiti della seconda puntata del Festival di Sanremo 2023, come annunciato da Amadeus durante il collegamento in diretta con il TG1 del 16 dicembre scorso.
Successi della band
I Black Eyed Peas suonano insieme da ormai quasi 30 anni; della band ricordiamo moltissimi brani di successo come ad esempio: Where Is the Love?, Shut Up, Hey Mama, Don’t Phunk with My Heart, Don’t Lie, My Humps, Pump It e Let’s Get It Started. Oggi il gruppo ha collaborato con tantissimi colleghi dalla fama internazionale, fra tutti Maluma, Shakira, Becky G e Nicky Jam.