New entry come giudice nel talent di Maria De Filippi Amici 23, Sergio Bernal alle spalle vanta una carriera da ballerino strepitosa
Sergio Bernal, il ballerino giudice di Amici 23, è un nome molto conosciuto nel mondo della danza internazionale. Di seguito scopriamo tutti i dettagli della sua vita, sia professionali sia privati!
Leggi anche: Irma di Paola, chi è la ballerina giudice di Amici?
Fisico mozzafiato, bellezza straordinaria, Sergio Bernal è capace di affascinare chiunque con il suo sorriso intrigante, accompagnato da incantevoli occhi chiari. Prima di entrare come giudice nel cast di Amici, il talent di Maria De Filippi, ha raggiunto il successo come ballerino, diventando una vera e propria star mondiale della danza, nonchè étoile del Ballet Nacional de Espana.
Cosa pensa dell’Italia? Intervistato da un giornale di settore, Danza&Danza, lui stesso risponde, :
Essere a Roma è un’emozione indescrivibile. Il pubblico è fantastico. Quello italiano e quello spagnolo sono molto simili, siamo più caldi rispetto ad altri Paesi.
Età, dove e quando è nato
Sergio Bernal ha 32 anni: è nato a Madrid, in Spagna, nel 1990.
Nazionalità
L’affascinante ballerino e giudice di Amici è nato in Spagna, per cui è di nazionalità spagnola
Fidanzata
Single oppure impegnato? Sul web non si trovano informazioni riguardo alla vita sentimentale del giudice ballerino di Amici 2023. Sergio Bernal è molto riservato e non si lascia sfuggire dettagli in merito, nemmeno tramite social. Il suo profilo Instagram, del resto non ci aiuta, poichè la star della danza internazionale pubblica soltanto fotografie e scatti riferiti alla sua professione oppure con colleghi o amici. Non siamo in grado di dire, dunque, se sia single perché molto concentrato sulla propria carriera in costante ascesa, oppure se abbia una dolce metà che vuole tenere tutta per sé, lontana dagli occhi indiscreti dei fan e, soprattutto, del gossip.
Carriera di Sergio Bernal
Vera star internazionale nel mondo della danza, Sergio Bernal ha iniziato a danzare in tenera età. A quattro anni ha frequentato il suo primo corso di flamenco e di sevillana, la danza tipica della Siviglia, innamorandosi perdutamente della danza. A undici anni, nel 2002, è stato ammesso a frequentate i corsi del Conservatorio Reale di Danza Danza Mariemma, a Madrid.
Nel suo percorso professionale, il giudice di Amici 2023 si è dedicato e approfondito tantissimi stili di danza, dalla salsa al flamenco, al balletto classico. Tutto ciò gli ha aperto la strada per affermarsi con successo come ballerino.
Curiosità sul giudice ballerino di Amici
Sei curiosità su Sergio Bernal? Eccole:
- ha iniziato a ballare perchè spinto dalla sua mamma;
- il coreografo, ballerino e attore sovietico Mikhail Baryshnikov è stato da sempre il suo modello;
- in Spagna è considerato da tutti il Roberto Bolle ispanico;
- Sergio Bernal Alonso è il suo nome completo;
- ha un fratello gemello;
- sogna di lavorare al cinema, magari in un film spagnolo diretto da Pedro Almodóvar.