La maternità non è solo gioie: la testimonianza di Levante dopo i fatti del bimbo morto soffocato

Cosa ha raccontato Levante circa la sua esperienza con la maternità? La cantante ne ha parlato con il settimanale Grazia.

Levante è sull’ultima copertina di Grazia, il settimanale femminile che l’ha intervistata per parlare dell’esperienza della maternità.

Leggi anche: Mamma si addormenta allattando il figlio e il bimbo muore soffocato: la violenza sui social è inaccettabile

La cantante ha voluto porre l’accento su tutte le difficoltà che incontra una mamma dopo la nascita del suo bambino. Ma cosa ha detto?

La maternità non è solo gioie

Purtroppo c’è un lato oscuro della maternità che non viene quasi mai raccontato: le donne spesso vengono abbandonate a loro stesse, con un bambino a cui badare, non essendo esperte nella maggior parte dei casi. Anche Levante ha raccontato la sua esperienza da mamma, sottolineando quanto sia stato difficile tornare “alla normalità” di una vita scandita da altre responsabilità…

La testimonianza di Levante

Intervistata da Grazia, infatti, Levante ha raccontato il suo bisogno di tornare a scrivere, lavorare e fare ciò che più ama. Per se stessa. Ecco le sue parole nell’intervista del noto magazine:

Subito dopo la nascita di Alma avevo bisogno di rimettermi a scrivere, a suonare. Avevo bisogno di sentirmi utile per me stessa, perché amo lavorare. In quel momento mi sentivo bloccata in un ruolo speciale, quello di madre, ma non mi bastava. Le emozioni oscillavano: ero felice, ma anche triste. E non bisogna aver paura di ammettere che non è solo un periodo di gioia. Succede a tante donne.

Insieme a lei, anche tante altre donne famose hanno raccontato la loro esperienza con la maternità, che non sempre è stata rosa e fiori. Dopo Levante, infatti, anche Elena Santarelli ha voluto dire la sua circa il periodo di allattamento, per il quale ha sofferto molto. Secondo la showgirl, infatti, a far sentire da meno le giovani mamme spesso ci si mettono proprio le altre donne, che criticano e giudicano le scelte in merito alla gestazione e alla crescita dei piccoli. Per saperne di più potete cliccare QUI!

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram