Marisela Federici, chi è la contessa che ha litigato con Mara Venier?

Marisela Federici è la contessa che ha avuto uno scontro con le più famose conduttrici italiane, ma cosa sappiamo di lei?

Marisela Federici è la contessa che ha discusso con Mara Venier in diretta a La Vita in Diretta di Alberto Matano.

Leggi anche: Mara Venier, Antonella Clerici e Amadeus, oltre la tv c’è di più: l’amicizia va oltre le telecamere

Le due donne hanno avuto un litigio via telefono e l’opinionista della trasmissione è rimasta molto male delle parole della conduttrice. Ma cosa è successo?

Chi è Marisela Federici?

Marisela Federici è nata a Caracas e ha pertanto origini venezuelane; il suo vero nome è Rivas y Cardona e suo nonno materno era il Presidente del Venezuela Carlos Delgado Chalbaud, rimasto al potere fra il 1948 e il 1950. L’uomo è morto assassinato dal Dittatore Marcos Perez Jiménez.

Età

A dire il vero su Marisela Federici non ci sono molte informazioni e risulta impossibile reperire la sua data di nascita e quindi la sua età.

Casa

La contessa viene definita “la Regina dei salotti romani”; la donna vive a Roma in una bellissima villa sull’Appia Antica, disegnata dall’architetto Marcello Piacentini. Nel 2015 Marisela ha raccontato che tre uomini si sono introdotti nella bellissima casa, indossando un passamontagna. Ecco le sue parole in merito al furto:

Il ricordo di quelle teste con solo due tagli, come feritoie, al posto degli occhi, mi tormenta ancora oggi. Hanno portato via tutti i miei gioielli più belli, i più cari ricordi. Pietre di un grandissimo valore, soprattutto affettivo.

Barbara D’Urso

Marisela Federici è nota per aver avuto un pesante litigio con Barbara D’Urso; ospitata a Domenica Live, la contessa ha espresso la sua opinione sulle persone agiate che ostentano la propria ricchezza. Dopo aver ascoltato le parole di Pierluigi Diaco, però, la Federici ha aggredito la conduttrice della trasmissione accusandola di non essere capace di scegliere la linea guida del suo programma.

Marito e figli

Marisela ha trascorso la sua infanzia a Madrid dopo aver lasciato il Venezuela a causa della crisi politica, economica e social del Paese. Lasciando anche la Spagna, poi, la Federici si è trasferita a Roma in Italia; qui ha legato con Susanna Agnelli e il rapporto fra le due è sempre stato molto intenso. La contessa, comunque, ha sposato il magnate Roger Tamraz dal quale ha avuto la figlia Margherita Tamraz. In un secondo momento, poi, è convolata a nozze con Paolo Federici, morto nel 2016 dopo aver combattuto con una grave malattia. Sul secondo marito, la donna ha detto:

Era un signore di altri tempi con una mentalità gesuita. Era la persona che mancava all’equilibrio della mia esistenza. Un grandissimo amore, noi eravamo così complici, avevamo la vita mondana ma anche la vera vita che era fatta di silenzio. Lui era sordo a un orecchio.

Dalle seconde nozze la contessa ha avuto Edoardo, il suo secondogenito.

Perché è contessa?

Non sappiamo se Marisela Federici sia realmente contessa, ma sappiamo che il suo secondo marito, Paolo, era erede di una facoltosa famiglia di banchieri e investitori di Roma.

Patrimonio

Non sappiamo dire a quanto ammonti il patrimonio della contessa.

Curiosità

  • Marisela Federici nelle ultime ore ha avuto uno scontro in diretta con Mara Venier nello studio di Alberto Matano; la conduttrice ha chiamato la trasmissione per dire la sua sulle parole della contessa sul rapporto fra Gina Lollobrigida e Andrea Piazzolla, il suo segretario e assistente personale. La venezuelana ha giudicato la situazione fra i due come “tragicomica” e queste parole hanno fortemente colpito la Venier che chiamando in diretta ha dichiarato:

Vorrei capire di più l’atteggiamento di Marisela Federici”. Visto che hai parlato di situazione tragicomica, vedi di comico in questa storia non c’è proprio niente, forse fa ridere solo te, che vedo stai ridendo. Ma non fa ridere le persone che hanno vissuto il dolore di Gina.

Di seguito il video:

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram