Cosa è successo a Lisa Marie Presley, la figlia del grande Elvis? La donna è morta il 12 gennaio del 2023: che malattia aveva?
È morta l’unica figlia del grande Elvis: Lisa Marie Presley, che aveva solamente 54 anni. Ma cosa è successo? La notizia del suo decesso ha sconvolto il mondo della musica.
Leggi anche: Ilaria D’Amico e la morte della sorella Catia per una terribile malattia: ecco tutta la verità
Lisa Marie Elvis è morta all’età di 54 anni a causa di un infarto; la donna aveva seguito le orme del padre pubblicando diversi album come ad esempio To Whom it May Concern. Dal 2012, però, non ha più fatto uscire nuova musica. A dare la triste notizia ci ha pensato la madre Priscilla. Rivolgendosi alla rivista People, l’ex moglie di Elvis ha dichiarato:
È con grande dolore che devo condividere la devastante notizia che la mia cara figlia Lisa Marie è morta.
Nella mattinata di ieri, 12 gennaio 2023, Lisa Marie era stata ricoverata in ospedale a causa di un attacco di cuore che, qualche ora più tardi, le è stato fatale. Nella struttura sanitaria la figlia di Elvis era stata indotta in coma farmacologico per tenere sotto controllo la situazione. L’aiuto dei medici è stato tempestivo: i sanitari hanno assistito la Presley nella sua casa di Calabasas dopo esser stata colta da infarto. Purtroppo, però, il pacemaker applicato in ospedale non è stato abbastanza per salvarle la vita.
L’apparizione ai Golden Globe
Solamente un giorno prima di morire, Lisa Marie Presley era apparsa ai Golden Globe 2023 insieme a sua madre Priscilla per sostenere l’attore Austin Butler, che ha interpretato il grande Elvis nell’omonimo film di Baz Luhrmann.
In quell’occasione la donna era apparsa molto instabile e come da lei stessa raccontato, aveva avvertito diversi dolori e forti fitte allo stomaco.
La morte del figlio Ben
Nel luglio del 2020, la figlia di Elvis aveva subìto un tremendo lutto: suo figlio Ben – di appena 27 anni – è morto a causa di una ferita da arma da fuoco autoinflitta. Anche il ragazzo, così come suo nonno e sua madre, aveva ereditato la passione per la musica e il mondo del rock, firmando, nel 2009, anche un contratto con la Universal Records dal valore di ben cinque milioni di dollari. Lisa Marie Presley, comunque, in occasione della Giornata Nazionale della Consapevolezza del Lutto negli USA, aveva ricordato suo figlio Ben descrivendo la sua scomparsa come il “più terribile degli incubi”. Ecco le sue parole:
La mia vita e quella delle mie tre figlie, come voi sapete, sono state completamente detonate e distrutte dalla sua morte. Viviamo il lutto ogni singolo giorno.
Anche sui social, inoltre, di recente la figlia di Elvis aveva dedicato un pensiero a Ben ricordando un tatuaggio fatto in comune: un simbolo celtico che certifica l’appartenersi per sempre.
Lisa Marie si è sempre incolpata per ciò che è accaduto a suo figlio Ben.
Matrimonio con Michael Jackson e altri amori
Lisa Marie Presley era certamente nota per essere la figlia del grande Elvis, ma non solo. La donna, infatti, era passata agli onori di cronaca per i suoi quattro matrimoni! Il secondo, ad esempio, fu nel 1994 con il famoso Michael Jackson dal quale divorziò solamente due anni dopo, nel 1996. Dopo il cantante, poi, Lisa Marie sposò Nicolas Cage nel 2002, ma anche in questo caso le nozze non ebbero un felice epilogo. Tutto il mondo dello showbiz americano piange la prematura dipartita della figlia di Elvis Presley.
Seguici su Instagram cliccando QUI!