Pietro Martini è stato protagonista di Chi l'ha visto. L'uomo non era davvero scomparso e il suo caso è sconvolgente. Cos'è successo?
Chi l’ha visto ha affrontato il caso di Pietro Martini, l’uomo scomparso e creduto morto. Una storia incredibile che ha avuto un colpo di scena senza precedenti in diretta, durante la trasmissione. La conduttrice Federica Sciarelli ha dovuto affrontare una situazione surreale e l’ha fatto, al solito, con grande garbo ed eleganza. Cosa è successo? Andiamo a scoprire meglio insieme i contorni di questa straordinaria vicenda, cominciando a capire chi sia Pietro Martini e cosa sappiamo di lui. Qui di seguito, le info.
Leggi anche: Chi L’ha Visto: Federica Sciarelli minacciata? «Provano a fermarmi, ma…»
Chi l’ha visto, Pietro Martini: chi è l’uomo scomparso e creduto morto?
Pietro Martini è stato il protagonista di Chi l’ha visto a fine dicembre 2022. La vicenda personale dell’uomo è stata affrontata dalla conduttrice Federica Sciarelli dopo la sua scomparsa. I famigliari si erano rivolti al programma, disperati, per tentare di ritrovarlo. Il colpo di scena finale di questa storia ha lasciato tutti senza parole, compresa la padrona di casa della trasmissione. Ma cominciamo dall’inizio: chi è Pietro Martini?
Età
Pietro Martini è nato a Trento, la città dove viveva insieme alla sua famiglia. Non sappiamo con precisione la sua data di nascita completa, ma, stando a quanto fatto sapere dalla trasmissione di Rai 3, Martini dovrebbe avere oggi 43 anni d’età.
Moglie
Pietro Martini ha una moglie? La risposta a questa domanda è assolutamente sì. La donna, di nome Katja, aveva lanciato un appello durante il celebre programma di Rai 3, nella speranza di poter ritrovare il consorte, scomparso a giugno 2022, ossia da ben sei mesi. Nel corso della trasmissione, una telefonata di Pietro ha svelato l’impensabile. L’uomo non era sparito a causa di un incidente o di un rapimento: si è trattato, invece, di un allontanamento volontario, del tutto privo di spiegazioni nei confronti dei suoi cari. La moglie Katja ha reagito, naturalmente, molto male a tale rivelazione. Ecco le sue parole al sito L’Adige.it:
Sono sbalordita. Mi augura una vita migliore con tutti i debiti che mi ha lasciato, con il prestito di 15.000 euro che abbiamo fatto insieme per lottare per i suoi figli, con debitori, clienti e dipendenti che ha derubato dei loro soldi che stanno qui davanti alla porta di casa? Augura una vita migliore ai suoi figli, che ora sono senza padre e senza il mantenimento a cui era ed è obbligato? Mi ha augurato una vita migliore facendomi credere che fosse morto e mi ha lasciato nell’ignoranza per sempre? Una vita migliore senza poter davvero dire addio? Come avremmo potuto vivere così felici? Mi sento assolutamente inorridita del fatto che pensi di averci dato una vita migliore in questo modo
Figli
Pietro Martini ha figli? La riposta a questa domanda è sì. L’uomo ha menzionato anche loro nella lettera mandata alla redazione del programma di Rai 3 per “spiegare” la sua estrema scelta si abbandonare tutta la famiglia:
Ero assolutamente consapevole che fosse stato uno choc per le persone a me vicine, compresi i miei figli. Dal punto di vista mio ho aperto a Katja la possibilità di avere una vita da donna amata, da donna che possa vivere una vita di coppia. Non è colpa sua, lei ha fatto tutto quello che potesse fare una moglie. Io la amo ancora, ma lei sta meglio così penso. Lei è una donna bellissima, può avere una vita bella, dunque tornare indietro mi sembra stupido. E’ l’unica donna che ho amato in vita mia
Cosa è successo
Pietro Martini è il protagonista di una storia che sta catalizzando l’attenzione milioni di telespettatori increduli. Martini a giugno 2022 ha inscenato la propria morte per poi allontanarsi da Trento, dove viveva con la sua famiglia, e darsi alla macchia. La moglie Katja temeva che potesse essere andato a combattere in Ucraina e, in ogni caso, era comprensibilmente preoccupata al punto da contattare la redazione del programma di Rai 3 condotto da Federica Sciarelli per chiedere aiuto nelle ricerche del marito. Lui, sentendosi “braccato”, ha voluto raccontare finalmente la verità. E la rivelazione ha lasciato tutti sotto choc:
Non sono in Ucraina, non ho mai pensato di andare a combattere. Sono a Est, ma lontano dalla guerra. Vorrei solo far sapere a mia moglie e ai miei figli che sto bene. Mi spiace se li ho fatti soffrire perché sono persone che amo, ma quello che volevo era togliermi di mezzo per permettere loro di vivere meglio. Non ho nessuna intenzione di tornare a casa
Seguici su Instagram cliccando QUI!