Trucchi per conquistare una ragazza

Come conquistare una ragazza? Le modalità di corteggiamento si sono modificate nel corso del tempo, vediamo insieme come.

Conquistare una ragazza, al giorno d’oggi, è più semplice rispetto ad un tempo? Una domanda alla quale non si può fornire una risposta esaustiva, dato che ogni situazione fa storia a sé. Di certo, le modalità di corteggiamento, come vedremo nel prosieguo dell’articolo, si sono modificate nel corso del tempo, rendendo più semplice o complessa, differentemente dai casi, la seduzione dell’uomo nei confronti della donna.

Maggiori possibilità, infatti, non sempre significa che l’attività di seduzione sia più semplice. Tutt’altro. La possibilità di commettere errori, infatti, aumenta esponenzialmente, soprattutto in un modo di flirtare che è cresciuto esponenzialmente nel corso degli ultimi vent’anni, diventando, secondo alcuni esperti, la principale arma per conquistare una ragazza o una donna: i messaggi tramite le chat di messaggistica istantanea.

Come conquistare una ragazza tramite messaggi

Chiunque di noi, al giorno d’oggi, ne ha scaricate più di una nel proprio smartphone, diventate ormai indispensabili per poter comunicare e vivere soddisfacentemente la propria esistenza, al di là dell’aspetto sentimentale. Non c’è alcun dubbio, tuttavia, come la seduzione passa, di questi tempi, soprattutto nel mondo virtuale ed è importante, di conseguenza, seguire attentamente i migliori consigli per messaggiare con una ragazza che ti piace, al fine di poter catturare la sua attenzione.

Di certo, questo compito è certamente più semplice se conosciamo già la ragazza, ovvero abbiamo già avuto modo di conoscerla personalmente, anche magari solo tramite la classica uscita di una sera. In questo caso, i toni potranno essere calibrati in base alla personalità della persona della quale abbiamo fatto conoscenza, essendo più o meno “confidenziali” in base al rapporto che si è instaurato in prima battuta.

Si parla, per quanto ovvio, di sfumature, perché è indispensabile che ciascuno di noi sia realmente sé stesso in ogni situazione, indipendentemente dal fatto d’essere alla ricerca di una solida relazione piuttosto che di una semplice conoscenza: le ragazze, come noto, percepiscono chiaramente se siamo di fronte ad una persona sciolta e disinvolta o ad un ragazzo non completamente sincero.

Essere sé stessi non riguarda solo il mondo reale. Seppur “virtuale”, scrivere in chat svela molte cose di noi stessi, dei nostri tratti caratteriali, del nostro modo d’intendere la vita e molti altri aspetti ancora. Ed assurge un ruolo di vitale importanza, di conseguenza, nel conquistare il cuore di una ragazza o di una donna.

Essere sé stessi, una regola antica ma tutt’oggi “aurea”

Basti pensare, ad esempio, a quei ragazzi che, nonostante un aspetto fisico non propriamente attraente, riescono a far breccia nel cuore di molte ragazze per il loro savoir faire, la loro grande capacità di sedurre la donna tramite spiccate abilità oratorie e, soprattutto, saper dosare sapientemente il numero di messaggi e telefonate in base alla persona con la quale si relazionano.

Un compito ancor più arduo, quest’ultimo, se si vuole approfondire la conoscenza con una donna conosciuta in un’applicazione di dating, che si conosce, magari, appena dopo aver “matchato”: in questo caso, infatti, si parte già da un’ottima base di partenza, visto che l’attrazione fisica, fatti salvi eventuali errori di digitazione, pare esserci.

E’ fondamentale essere sé stessi sia se chatta sia, come ormai accade in misura sempre maggiore, se si decide di effettuare la tanto temuta – sia dalle donne che dagli uomini – videochiamata. Essere sicuri e disinvolti, in quest’ultimo caso, è la regola aurea, ma non è l’unica da tenere a mente.

Occhio alla postura che manteniamo davanti alla camera, a come gesticoliamo e, soprattutto, a come impostiamo il discorso: da questi piccoli aspetti, non di rado, dipende il buon esito del flirt. E i dettagli, soprattutto quando stiamo conoscendo una ragazza, sia online che nel mondo reale, fanno la differenza.

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram