Valentina Vignali ha parlato della malattia con cui combatte da anni: dove ha avuto il tumore la famosa cestista?
Valentina Vignali ha condiviso su Instagram un video in cui ha parlato della sua malattia: la nota cestista ha combattuto con un tumore e oggi periodicamente si deve sottoporre a diversi controlli. Ma come sta? E cosa le è successo?
Leggi anche: Nicolas Maupas ha una fidanzata? Ecco finalmente la verità: «Oggi sono felicissimo», chi è la fortunata?
Che malattia ha Valentina Vignali?
Valentina Vignali, all’età di 21 anni, ha avuto una diagnosi di tumore alla tiroide; all’epoca la cestista si è dovuta sottoporre a diversi interventi e oggi deve ancora, ovviamente, tenere monitorata la situazione. Qualche giorno fa si è recata a Pisa, nell’ospedale in cui ha trascorso alcuni momenti salienti della sua battaglia alla malattia.
Le parole sul tumore
Valentina Vignali ha condiviso un reel su Instagram in cui ha voluto informare tutti circa il suo tumore e di come ha combattuto contro la malattia da quando era molto giovane. La ragazza ha voluto sensibilizzare tutti sui controlli periodici che è costretta a fare una persona che ha avuto un cancro:
Breve riassunto: a 21 anni mi è stato diagnosticato un carcinoma alla tiroide. Da là, è iniziata la trafila: ovviamente operazione d’urgenza e cicli di radioterapia. Purtroppo, prima dei cicli di radioterapia, perché io non mi faccio mancare nulla, mi hanno trovato dei linfonodi con metastasi e quindi adesso devo fare dei controlli periodici.
Le parole del dottore
Valentina è riuscita a filmare anche il momento in cui il dottore ha chiarito che, al momento, la situazione è totalmente sotto controllo e se il tumore rimane al suo stato originale non c’è alcun bisogno di operare o di fare altro. Ecco le parole del medico sulla malattia della Vignali:
Se se resta tutto fermo non facciamo niente. Non conviene fare un altro intervento, anche perché se poi, speriamo di no, dovesse servire in seguito, il collo non è che lo possiamo far operare tante volte. Può dare delle complicanze. Se dovesse crescere allora si fa un ragionamento diverso. Ora, il fatto che sia fermo è una cosa buona.
Il video
Di seguito il video condiviso sui social da Valentina Vignali:
Seguici su Instagram cliccando QUI!