Lara Sansone è una bravissima attrice teatrale, inteprete di Bice Cerutti nella storica soap opera di Rai 3 Un posto al sole
Lara Sansone è una bravissima attrice teatrale, interprete di Bice Cerutti nella storica soap opera di Rai 3 Un posto al sole. Sapete che nel suo DNA c’è sangue artistico? Scopriamo tutto di seguito!
Chi è Lara Sansone, l’attrice che interpreta Bice nella soap Un posto al sole?
Attrice teatrale e regista, Lara Sansone è arrivata sul set di Un posto al sole per interpretare il ruolo di un personaggio simpaticissimo e frizzante, Bice Cerutti. Nella vita professionale, Lara è anche direttore artistico del Centro di Produzione Teatrale Tradizione e Turismo- Teatro Sannazzaro di Napoli e, con questo incarico, ha realizzato il Festival per le Tradizioni che fanno Turismo nel mondo, finanziato UE e Regione Campania.
Età, dove e quando è nata
Lara Sansone ha 48 anni: è nata a Napoli nel 1974.
Marito Gianfranco Gallo
Riservata nella sua vita privata, Lara è stata sposata con l’attore Gianfranco Gallo, da cui ha divorziato, e da lui ha avuto una figlia, Greta. Anche l’ex marito dell’attrice è figlio d’arte e appartiene a una famiglia di artisti: suo padre era il grande cantante Nunzio Gallo, sua madre l’attrice Bianca Maria Varriale, mentre suo fratello Massimiliano Gallo è il volto di Vincenzo Malinconico, serie Tv di successo di Rai 1.
Figli
Oltre a Greta, la Sansone ha anche altre due figlie.
Lara Sansone è nipote d’arte?
Sì, Lara Sansone è nipote d’arte. Sua nonna Luisa Conte, infatti è stata l’attrice prediletta da Eduardo De Filippo. Ecco la sua confessione a propositO:
Sono una nipote d’arte. Mia nonna era Luisa Conte, ancora viva nel cuore dei napoletani. Ha potuto recitare con grandi maestri come Eduardo De Filippo. Per quanto riguarda me, recito fin da quando sono bambina. Inizialmente erano delle piccole battute di servizio, poi ho potuto continuare. E’ stato un passaggio del tutto naturale.
Sorella
Estrememamente riservata, non si hanno notizie della vita familiare dell’attrice che interpreta Bice Cerutti in Un posto al sole. Nel web, quindi, non ci sono notizie riguardo la sorella di Lara Sansone.
Film con Lara Sansone
L’attrice napoletana, oltre a essere l’interprete di Bice Cerruti nella soap opera di Rai 3 Un posto al sole, ha recitato in spettacoli teatrali di notevole importanza. Di seguito i titoli delle opere in cui Lara Sansone è nel cast:
- 2019/2020 – Masaniello, regia di Lara Sansone;
- 2019/2020 – Tragedia Reale, regia di Francesco Saponaro;
- 2018/2019 – Cammurriata, regia di Enrico Maria la Manna;
- 2017/2018 – Ragazze sole con qualche esperienza, regia di Francesco Saponaro;
- 2000/2020 – Cafè Chantant, regia di Lara Sansone;
- 1994/1995 – La cantata dei Pastori, regia di Lamberto Lambertini;
- 1994/1995 – Napoli 44, regia di Bruno Garofalo.
Un posto al sole
Un posto al sole è la soap opera fiore all’occhiello di Rai 3, con cui ha festeggiato le nozze d’argento, andando in onda dal 1996. Ambientata a Napoli, la fiction racconta la vita degli abitanti di palazzo Palladini.
Lara Sansone è nel cast di Un posto al sole dove interpreta il ruolo della vulcanica Bice Cerutti, sorella del vigile Sasà Cerruti alias Cosimo Alberti. Abituata da sempre a interpretare vari personaggi sui palcoscenici teatrali, durante un’intervista l’attrice ha raccontato la meravigliosa esperienza televisiva avuta con la soap opera:
Ho sempre fatto l’attrice di teatro; il mio arrivo a Un Posto al Sole è capitato, ma mi ha dato la possibilità di conoscere un mondo che mi piace e che può creare grandi cose se incontra sinergia del teatro. Sono due universi che, se incontrano la giusta alchimia, diventano magici. Il personaggio di Bice mi consente di emozionarmi, grazie al pubblico che mi riconosce e si complimenta per come la porto in scena, sia di scoprire una donna apparentemente comica, che in realtà ha una visione della condizione femminile tutta sua capace di rendere giustizia alle donne.
Curiosità sull’attrice volto di Bice in Un posto al sole
Una curiosità su Lara Sansone alias Bice Cerutti? Eccole:
- ha un cagnolino di nome Gastone.
Lara Sansone non ha ama molto i social e non sembra avere un profilo Instagram. Per non perdere nessuna news su questo e altro ancora, puoi seguire DonnaPOP cliccando QUI.