Enzo Iacchetti questa sera non presenterà Striscia la Notizia. Ma perché? Cosa gli è successo? I dettagli a seguire nell'articolo.
Enzo Iacchetti questa sera non sarà dietro al noto bancone di Striscia la Notizia. Ma perché? Il motivo è da ricercare nelle condizioni di salute del conduttore che si è trovato impossibilitato a prendere parte alla trasmissione.
Perché Enzo Iacchetti non è a Striscia la Notizia?
La notizia dell’assenza di Enzo Iacchetti da Striscia è stata data da Davide Maggio, che però non ha riportato ulteriori informazioni sullo stato di salute del conduttore e comico. Al momento non è dato sapere se la sua assenza sarà momentanea o definitiva. Come riporta anche il sito del giornalista, infatti, la rete non ha rilasciato alcuna news sull’assenza di Iacchetti nei prossimi giorni.
La malattia
Le comunicazioni sull’assenza di Enzo Iacchetti da Striscia non destano preoccupazioni: sembra che non si tratti di un problema di salute grave, ma di un’indisposizione del momento. Ovviamente, comunque, Ezio Greggio non sarà solo e al suo fianco ci sarà Enrico Beruschi, il comico che prenderà il posto di Iacchetti fino a che questo non tornerà a sedere dietro al bancone di Striscia la Notizia. Nei giorni scorsi, comunque, quest’ultimo ha rilasciato un’intervista a La Ragione, parlando in maniera approfondita di un brutto periodo che ha dovuto affrontare dopo la morte di suo padre, avvenuta ormai molti anni fa:
Mio padre è venuto a mancare quando avevo solo 21 anni. Tuttora ho un senso di colpa fortissimo perché non andavo d’accordo con lui; ero fissato con la musica e le chitarre e non pensavo alle difficoltà che ogni giorno affrontava. Con la sua morte sono andato molto in crisi.
La depressione, tuttavia, è tornata a bussare alla porta di Enzo in pieno periodo pandemico:
Prima della pandemia vivevo a pieno ritmo, non mi sembrava di avere 67 anni. Adesso invece mi sembra di avere molti più anni di quelli che ho. Vivo in solitudine e amo il silenzio. Strano, io che ho amato tanto la musica ultimamente non riesco ad ascoltarla, eppure la musica mi ha dato tanto, forse troppo. Che sia forse depressione? L’ho sempre avuta. Anche da bambino ero vivace. ma non parlavo, il palco per me è stato terapeutico. Tutti noi portiamo una croce, la mia è questo carattere.
Seguici su Instagram cliccando QUI!