Stash dei Kolors ha iniziato la sua carriera insieme alla band ad Amici di Maria De Filippi. Che anno era? E com'è andata?
Stash è il frontman dei The Kolors. Noto cantautore e volto tv, la sua carriera è iniziata, insieme alla band, con la partecipazione al talent Amici di Maria De Filippi. Che anno era? È stato, col suo gruppo, il vincitore di quell’edizione? Andiamo a ripercorrere insieme gli esordi dell’artista presso la scuola televisiva più amata d’Italia. Qui di seguito, tutte le info.
Stash quando ha fatto Amici? Che anno era?
Stash, il frontman dei The Kolors, ha fatto Amici di Maria De Filippi. Che anno era? Stiamo parlando dell’edizione 2015. Il cantante, insieme alla sua band, aveva alle spalle già molta gavetta sui palchi dei locali campani e questo ha fatto la differenza durante le esibizioni dal vivo in tv. Guidati dalla coach Elisa, i The Kolors sembravano già artisti navigati rispetto agli altri concorrenti in gara. Nonostante questo, la loro vittoria non era affatto scontata: a dargli del filo da torcere, il rapper Briga, anch’egli amatissimo dal pubblico a casa. Fu una sfida all’ultimo televoto, ma chi riuscì a trionfare, alla finalissima?
Ha vinto? Come si è classificato?
Il cantante insieme alla sua band partecipò alla quattordicesima edizione del talent riuscendo a portarsi a casa la vittoria al termine della finalissima del programma. Acerrimo rivale, fino all’ultimo, il rapper Briga che si classificò secondo per un soffio. Nel 2019 Stash Fiordispino è tornato nella trasmissione in qualità di coach della squadra dei Bianchi.
Non solo, di acqua sotto i ponti ne è passata parecchia rispetti ai tempi dell’esordio. I The Kolors hanno partecipato a un Festival di Sanremo, nel 2018 calcando il palco dell’Ariston con la forza trascinante del brano Frida (Mai, Mai, Mai). A ottobre 2022, la band ha perso un componente: il bassista Daniele Mona. Alla base di questa decisione, non sembrano esserci stati particolari screzi con il resto del gruppo. Ecco come il musicista ha comunicato la propria decisione ai fan via post Instagram:
Qualche giorno fa c’è stata l’ultima data di un tour incredibile e volevo ringraziarvi tutti. Purtroppo per me è stata anche l’ultima con i Kolors.
Sono stati degli anni fantastici durante i quali i kolors sono stati tutta la mia vita. Dal 2009 ho condiviso praticamente ogni cosa con Stash e Alex, la vita personale e lavorativa sono diventate una cosa sola, si sono fuse e siamo rimasti insieme nei momenti felici ma ancora di più in quelli brutti, dove tutto sembrava una merda, e avere loro in quei momenti ha reso tutto più sopportabile. Molte volte i momenti peggiori, grazie ai ragazzi, si sono trasformati nei più divertenti della mia vita e non smetterò mai di ringraziarli per tutto quello che hanno fatto per me.
È però arrivato per me il momento di prendere un’altra strada! In quest’ultimo anno ho capito che nulla è per sempre e che spesso bisogna prendere decisioni drastiche anche se dolorose. Per me è purtroppo arrivato il momento di chiudere il mio capitolo “The Kolors” e iniziarne uno nuovo. Continuerò comunque a fare musica perché la musica è la mia vita.
Auguro il meglio ai miei fratelli e sono sicuro che presto condivideremo di nuovo uno studio di registrazione, una sala prove,un palco!
Grazie anche a tutti voi per esserci sempre stati in questi anni.Ve voglj ben!
Seguici su Instagram cliccando QUI!