Mercoledì serie tv Netflix, chi è Jenna Ortega, l’attrice protagonista?

Mercoledì è la celebre serie tv Netflix con protagonista Jenna Ortega. Cosa sappiamo dell'attrice? Qui tutte le info!

Mercoledì è la popolarissima serie Netflix ideata e diretta, per le prime quattro puntate, dal grande regista Tim Burton che sta riscuotendo un successo travolgente in tutto il mondo. Infrangendo ogni record di ascolti, questo progetto è sulla bocca di tutti anche grazie alla giovane attrice che interpreta la protagonista: Jenna Ortega. Chi è e cosa sappiamo di lei? Andiamo a conoscere meglio insieme tutti i dettagli e le curiosità in merito alla sua vita privata e professionale. Qui di seguito, le info a riguardo…

Leggi anche: Netflix, Un medico in famiglia è un successo: la fiction torna su Rai 1 per il gran finale? Ecco chi vuole una nuova stagione

Mercoledì serie tv Netflix, chi è Jenna Ortega, l’attrice protagonista?

Mercoledì, la serie tv Netflix, è un grandissimo successo su scala globale anche per merito della giovane attrice protagonista, Jenna Ortega. Non si tratta di un’esordiente, ma di una professionista che vanta già una carriera di tutto rispetto sul grande come sul piccolo schermo. Dove l’abbiamo già vista e cosa sappiamo di lei? Scopriamolo insieme!

https://www.instagram.com/p/Clj1LCFSQ7c/

Età

La giovane attrice è nata in California (Coachella Valley), il 27 settembre 2002, sotto il segno zodiacale della Bilancia. Oggi ha 20 anni d’età.

Fidanzato

Jenna Ortega ha un fidanzato? La risposta a questa domanda non è così facile da rintracciare sul web. Attualmente, sembra che la bravissima interprete della primogenita della Famiglia Addams sia single, ma in passato le sono stati attribuiti almeno due flirt significativi (per quanto mai confermati dalla diretta interessata). Il primo, nel 2017, con il giovane cantante Jacob Sartorius, conosciuto sul set del videoclip del brano Chapstick dove i due si scambiano un lungo bacio sulla bocca.

L’anno successivo, il gossip voleva l’attrice al fianco del collega Asher Angel , visto nel film Shazam!. La presunta coppia si era mostrata pubblicamente insieme a un party di Halloween: lei travestita da Ariana Grande e lui dall’allora compagno della cantante, Pete Davidson (che oggi sta con Emily Ratajkowski).

Film

Nonostante la giovane età, l’attrice non è certo un’esordiente. Ha debuttato sul grande schermo nel 2013 con un piccolo ruolo nel kolossal Marvel Iron Man 3. Successivamente, la sua ascesa al successo è stata inesorabile. La ricordiamo in titoli come Scream e X: A Sexy Horror Story (entrambi usciti in sala nel 2022).

Serie tv

L’attrice aveva già recitato in altre serie tv prima di questo grande successo. Tra i vari titoli in cui possiamo vederla in azione sul piccolo schermo, ricordiamo: Jane the Virgin (2014 – 2019), Harley in Mezzo (2016-2018) e You (2019).

Instagram

Mercoledì, la serie tv Netflix, ha per protagonista Jenna Ortega. La giovane attrice è su Instagram. Potete seguirla qui.

Seguici su Instagram cliccando QUI!

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram