DJ Jad è diventato famoso in Italia dopo aver fondato negli anni Novanta gli Articolo 31, lo storico duo con J-Ax
DJ Jad, celebre disc jockey, ha fondato negli anni Novanta gli Articolo 31, lo storico duo con J-Ax. Sapete che fine ha fatto? Scopriamo tutto di seguito!
Leggi anche: J-Ax: vero nome, età, moglie e figlio, aborto, carriera, canzoni, Articolo 31, altezza, Instagram
Chi è DJ Jad degli Articolo 31?
Una generazione intera, o forse anche più, è cresciuta con le rime di DJ Jad e degli Articolo 31. E sì, perchè l’artista ha fondato, insieme con J-Ax, lo storico duo del rap italiano, facendo scoprire all’Italia questo genere musicale anche a livello mainstream.
Età
DJ Jad ha 56 anni: è nato a Bollate, in provincia di Monza e Brianza, Lombardia, il 27 dicembre 1966, sotto il segno zodiacale del Capricorno.
Vero nome
All’anagrafe DJ Jad è registrato con il vero nome di Vito Luca Perrini.
Moglie
Si chiama Giusy Anna Santoro la moglie dell’ex componente degli Articolo 31. I due sono convolati a nozze nel 2006, a Positano, in seguito a diversi anni di felice convivenza!
Figlia
Dal matrimonio con Giusy è nata una figlia, Sophia, che ha reso Dj Jad un orgogliosissimo papà!
Fratello
Wladimiro è il fratello minore di Dj Jad, che dal 1990 lavora nella scena hip hop italiana con il nome d’arte Wlady. Visto in tv a All Together Now, su Canale 5, l’artista ha contribuito alla creazione di hit mitiche come Maria Salvador (di J-Ax feat Il Cile) e c’è la sua firma anche in Occidentali’s Karma, il brano con cui Francesco Gabbani ha vinto a sorpresa il Festival di Sanremo nel 2017.
Articolo 31
Dj Jad ha fatto parte, insieme con J-Ax al duo rap passato alla storia della musica italiana, con il nome di Articolo 31. Il loro progetto artistico è nato nel 1990 e ha dettato la linea per la scena hip hop della penisola per tutto il decennio successivo e oltre, fino al 2006, anno dello scioglimento. Da quel momento i due artisti hanno avviato le loro carriere soliste. Dj Jad e J-Ax sono tornati condividere il palco soltanto nel 2018 quando, sorprendendo i fan della prima ora, hanno annunciato cinque date speciali in memoria dei vecchi tempi.
https://www.instagram.com/p/BnoRcPTBfE3/?hl=it
Canzoni di DJ Jad
Jad ha contribuito a creare tutte le maggiori hit degli Articolo 31. Si devono anche a lui, dunque, successi come Tranqi Funky, Domani, Così com’è, 2030, Voglio una lurida, Tocca qui, Senza regole, Domani Smetto, Spirale Ovale e tantissimi altri brani che i nati tra gli anni Ottanta e Novanta potrebbero ancora cantare a memoria in qualsiasi momento.
Che fine ha fatto DJ Jad?
Dal 2006, in seguito allo scioglimento del gruppo, ha intrapreso la carriera solista, per poi unirsi artisticamente al rapper Ciccio Pasticcio creando il gruppo Udite Suoni Buoni. Dal 2006, anno dello scioglimento degli Articolo 31, ha proseguito la propria carriera nel mondo del rap, preferendo però rimanere più dietro le quinte rispetto all’ex compagno di palco J-Ax. Ha lavorato e lavora tuttora, dunque, come producer. In particolare, insieme al fratello Wlady.
Alla fine dell’anno 2022 J-Ax e Dj Jad preparano il ritorno degli Articolo 31 sul palco del Teatro Ariston. Il duo, infatti, è tra i nomi dei Big in gara al Festival di Sanremo 2023. Nel frattempo annunciano anche un nuovo album con un freestyle. Ecco le loro parole:
Non siamo un monumento, ma il piccione che ci caga sopra!
Patrimonio di DJ Jad
Anche se nel web compare nelle ricerche la voce patrimonio di DJ Jad, non abbiamo informaizioni certe in merito all’ammontare degli averi del famoso artista.
Cerchi Dj Jad su Instagram? Il sarto del rap, come ama definirsi, posta scatti che lo immortalano al lavoro come anche in sereni momenti della propria vita quotidiana, tra famiglia e amici, che condivide spesso e volentieri coi suoi follower. Il suo profilo ufficiale risulta davvero seguitissimo e lo trovi cliccando direttamente QUI!