Alfonso Signorini e la terribile malattia che l’ha colpito: ecco cosa ha avuto il conduttore del GF VIP

Alfonso Signorini è il conduttore del Grande Fratello Vip. L'uomo qualche anno fa ha dovuto combattere contro una terribile malattia. Quale?

Alfonso Signorini è il popolare direttore del noto magazine Chi nonché il conduttore del Grande Fratello Vip, il papà di tutti i reality, in versione celebrities, in onda su Canale 5 con grande successo. Già nel corso delle precedenti edizioni della trasmissione Mediaset, il pubblico ha avuto modo di notare l’importante cicatrice che l’uomo ha sulla testa. È il segno indelebile che gli ha lasciato una terribile malattia. Cosa ha avuto il conduttore? Qui di seguito, tutte le info e i dettagli a riguardo…

Leggi anche: Alfonso Signorini, chi è il suo fidanzato attuale? Ex moglie, fidanzata e fidanzati storici (FOTO)

Alfonso Signorini e la terribile malattia che l’ha colpito

Alfonso Signorini ha dovuto combattere contro una terribile malattia che lo ha colpito qualche anno fa, mettendo in serio repentaglio la sua vita. Di questa lotta, oggi all’uomo rimane solo una grossa cicatrice sulla testa e il ricordo di quell’esperienza che poteva rivelarsi ancor più tragica di quanto non sia stata. Signorini, infatti, ha dovuto vedersela con un tumore che, sulla carta, minacciava di lasciargli pochissime chance di scampo. Qui di seguito, nel corso di un’intervista al quotidiano La Verità, ecco come ha voluto raccontare il momento in cui gli è stato diagnosticato:

Ero in diretta a Kalispera!. C’erano ospiti Christian De Sica e Sabrina Ferilli e non smettevo di sudare. A mezzanotte avevo 40 di febbre. Terminai la serata e andai al pronto soccorso del San Raffaele

Ecco cosa ha avuto il conduttore del GF VIP

Alfonso Signorini è stato colpito da una terribile malattia: la leucemia mieloide, un tumore del sangue che prende origine dal midollo osseo. La sera stessa della diagnosi, è stato immediatamente ricoverato per l’intervento che gli ha lasciato una grossa cicatrice sulla testa, salvandogli però la vita. Nel corso di un’intervista al quotidiano La Verità, l’uomo ha voluto rivelare l’intera esperienza a distanza di quattro anni dall’accaduto che gli ha lasciato nuove consapevolezze:

Dirigevo due giornali, facevo radio tutti i giorni, conducevo più di un programma in tv. Poi una sera la malattia mi è piombata addosso all’improvviso e oggi che, grazie a Dio, ce l’ho fatta, ho capito che il segreto della vita non è credere nel ‘per sempre’, ma credere nel ‘per ora’.

Seguici su Instagram cliccando QUI!

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram