Marcella Bella marito e figli: ecco tutto sulla vita privata della cantante

Marcella Bella, avete mai visto suo marito e i suoi figli? Scopriamo chi sono e tutti i segreti della splendida artista siciliana!

Marcella Bella è una delle artiste più amate dal pubblico italiano, icona musicale negli anni Settanta e Ottanta. Sapete chi è suo marito e chi sono i suoi figli? Scopriamo di seguito tutto sulla sua vita privata!

Leggi anche: Marcella Bella, come sta suo fratello Gianni? Che malattia e quanti anni ha? Tutto sul cantante

Marcella Bella, ecco chi sono suo marito e i suoi figli!

Sicuramente un cognome, il suo, ben armonizzato con successo e carriera. Stiamo parlando di Marcella Bella, una tra le più storiche e apprezzate interpreti del panorama musicale italiano. La sua Montagne Verdi, presentata al Festival di Sanremo nel 1972, anche se non la condusse alla vittoria della kermesse, è rimasto un brano immortale, scolpito nella memoria dell’Italia intera, ormai da mezzo secolo!

Ecco tutto sulla vita privata della cantante

E se il suo successo dura da oltre cinquant’anni, Marcella Bella deve molto alla sua tenacia e determinazione, oltre che a un talento straordinario e a una voce inconfondibile. Eppure, da giovanissima, pur vincendo diversi concorsi, ha avuto difficoltà a trovare una casa discografica che credesse in lei, a causa del suo accento siciliano molto marcato. Peculiarità che l’ha caratterizzata come vera icona della musica pop e melodica italiana.

Età e data di nascita

Marcella Bella ha 70 anni: è nata a Catania il 18 giugno 1952, sotto il segno zodiacale dei Gemelli.

Marito e figli di Marcella Bella

Nel 1979 ha conosciuto l’imprenditore milanese Mario Merello, sposato dopo dieci anni di fidanzamento, nel 1989. Dal loro matrimonio sono nati tre figli: Giacomo (1980), Carolina (1991) e Tommaso (1992). Con la sua famiglia, ormai da diversi anni, la cantante vive a Milano.

Canzoni di Marcella Bella

Soprattutto grazie ai testi scritti dal fratello Gianni, a cui Marcella è molto legata, la cantante ha interpretato e portato al successo tantissimi brani, entrati a far parte della storia della musica italiana. Montagne Verdi è sicuramente la canzone che l’ha consacrata, regalandole il settimo posto al Festival di Sanremo del 1972. Un brano nostalgico e malinconico, attuale e immortale che ancora oggi rappresenta un viaggio nei ricordi di un legame con il proprio paese e con un amore immortale:

Mi ricordo montagne verdi e le corse di una bambina
Con l’amico mio più sincero, un coniglio dal muso nero
Poi un giorno mi prese il treno
L’erba, il prato e quello che era mio
Scomparivano piano…

Tra le tante canzoni indimenticabili dell’artista, ecco la nostra top five:

  • Io domani (1973)
  • Pensa per te (1981)
  • Nell’aria (1983)
  • Senza un briciolo di testa (1986)
  • Uomo bastardo (2005).

Fratello Gianni Bella

Gianni Bella è il fratello della cantante, autore di parecchi testi iconici dell musica italiana. Sue sono, infatti, Montagne Verdi e Io Domani, entrambe scritte in coppia con Giancarlo Bigazzi, anche Nell’aria, a quattro mani con Mogol. Gianni Bella, purtroppo, è stato colpito da un ictus nel 2010 e il grave malore gli ha fatto perdere la parola e paralizzare una parte del volto.

Instagram

Cerchi Marcella Bella su Instagram? Trovi la bravissima cantate, seguita da migliaia di follower, cliccando direttamente QUI.

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram