Aboubakar Soumahoro è un noto deputato della XIX Legislatura. Cosa sappiamo delle sue origini? Conosciamolo meglio insieme...
Aboubakar Soumahoro è il noto sindacalista neoeletto deputato nella XIX Legislatura. Su di lui e soprattutto sulla sua famiglia si è abbattuto un violento polverone sia mediatico che giudiziario a fine novembre 2022 e il caso è oramai sulla bocca di tutti. Si parla di accuse molto gravi per la suocera dell’uomo, Marie Therese Mukamitsindo, iscritta nel registro degli indagati per falsa fatturazione e truffa legate alla presunta cattiva gestione di due coop della famiglia Soumahoro, la Karibu e il Consorizio Aid.
In attesa di scoprire cosa e quanto ci sia di vero in questa brutta vicenda, andiamo a scoprire meglio insieme tutti i dettagli e le curiosità in merito alle origini del deputato. Come è arrivato in Italia? Qui di seguito, le info a riguardo.
Aboubakar Soumahoro quando e come è arrivato in Italia?
Aboubakar Soumahoro, il noto sindacalista neoeletto deputato nella XIX Legislatura, è nato a Bétroulilié, in Costa d’Avorio, il 6 giugno del 1980, sotto il segno zodiacale del Cancro. Di origini ivoriane, l’uomo è arrivato in Italia all’età di 19 anni per motivi di studio. Una volta nel nostro Paese, si è iscritto all’Università Federico II di Napoli studiando Sociologia in cui si è laureato con 110/110 grazie a una tesi dal titolo: “Analisi sociale del mercato del lavoro. La condizione dei lavoratori migranti nel mercato del lavoro italiano: persistenze e cambiamenti”.
Tutto sulle sue origini e la sua famiglia
Aboubakar Soumahoro ha origini ivoriane ed è molto legato alla madre. Di lei sappiamo quello che l’uomo ha scritto su Instagram per ringraziarla. Ecco le sue parole, ribadite poi anche in diretta ai microfoni di Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa:
Se sono la persona che sono oggi lo devo a mia mamma. Per questo avrei voluto che fosse ancora viva per condividere con lei questi momenti importanti. Anche se da bambino non portavo le scarpe, non dormivo su un materasso e non festeggiavo i compleanni: ho imparato da lei la grazia di amare la vita e le persone. L’abnegazione, l’onestà e la rettitudine morale sono l’eredità che ci ha lasciato.
Oggi Aboubakar Soumahoro risulta sposato oramai da anni con Liliane Murekatete, anche lei coinvolta anche se al momento solo nominalmente, nelle indagini sulla cattiva gestione delle due coop Karibu e Consorzio Aid. La coppia ha un figlio maschio di cui non si conoscono pubblicamente né il nome di battesimo né l’età anagrafica.
Seguici su Instagram cliccando QUI!