Gianfelice Facchetti è un attore, scrittore e regista teatrale italiano. Cos'altro sappiamo di lui? Scopriamolo all'interno!
Gianfelice Facchetti è un attore, scrittore e regista teatrale italiano. È figlio di Giacinto Facchetti, grande terzino sinistro dell’Inter e della Nazionale italiana di calcio. Cos’altro sappiamo di lui? Scopriamolo all’interno!
Leggi anche: Davide Graziano, avete mai visto l’ex marito di Luciana Littizzetto?
Gianfelice Facchetti: tutto su di lui!
Tutto quello che c’è da sapere su Gianfelice Facchetti, attore e scrittore dal cognome che riporta alla mente un grande calciatore nerazzurro, suo padre Giacinto Facchetti. Gianfelice Facchetti è nato a Milano il 28 agosto del 1974 sotto il segno zodiacale della Vergine. Ha, dunque, 48 anni d’età.
Moglie e figli
Sulla vita privata di Gianfelice Facchetti non si hanno informazioni certe, di conseguenza, non si sa se l’attore sia sentimentalmente impegnato, se abbia una moglie o se abbia dei figli.
Padre calciatore
Gianfelice Facchetti è figlio dell’indimenticabile calciatore dell’Inter e della Nazionale italiana di calcio, Giacinto – venuto a mancare nel 2006.
Carriera
Il figlio del grande terzino sinistro in maglia neroazzurra, ha conseguito la laurea in Scienze dell’educazione. Successivamente, Gianfelice si è formato presso la scuola di teatro di Quelli di Grock (compagnia teatrale di Milano, fondata nel 1974) e, con loro, ha poi debuttato nello spettacolo Moby.
Pur essendo un appassionato di recitazione, Gianfelice ha mantenuto la passione di famiglia per lo sport e, in modo specifico, per il calcio. Nel 2022, infatti, è entrato a far parte dello speciale dedicato a tutte le partite della Coppa del Mondo in Qatar, in onda in esclusiva sulle reti Rai. o show si chiama Il circolo dei mondiali, con al timone la conduttrice Alessandra De Stefano.
Del 2017, Gianfelice Facchetti è presente come ospite fisso a La Domenica Sportiva con brevi racconti sul calcio nella rubrica Facchetti Football Club. L’angolo di Facchetti, invece, è il titolo dello spazio/rubrica che, nel 2019, ha curato collaborando con Rai 3 a Buongiorno regione.
Libro
Nel 2012 ha vinto il Premio Bancarella Sport con il libro Se no che gente saremmo. Altri suoi titoli sono: Noi siamo fratelli del mondo, Inter 110 e C’era una volta a San Siro.
Il profilo Instagram di Gianfelice Facchetti è seguito da migliaia di follower. Per visitarlo, potete cliccare direttamente QUI!