Diego Antonelli è il giornalista nonché vice direttore di Rai News 24 e Televideo, responsabile social de Il Circolo dei Mondiali
Diego Antonelli, oltre a essere giornalista e vice direttore di Rai News 24 e Televideo, è anche uno dei protagonisti de Il Circolo degli anelli, alias Il Circolo dei Mondiali per l’evento Qatar 2022. Andiamo a conoscerlo meglio di seguito!
Leggi anche: Mondiali Qatar 2022, Antonio Di Gennaro: tutto sull’ex calciatore!
Chi è Diego Antonelli?
Giornalista professionista da oltre un trentennio, Diego Antonelli è il vice direttore delle testate RAI News 24, Televideo e Rainews.it. Ma non solo. Dal dicembre 2021, è anche il volto social di Il circolo degli anelli (alias Il Circolo dei Mondiali per l’evento Qatar 2022), talk show sportivo di Rai 1, considerato dal pubblico che lo segue:
Il miglior programma sportivo degli ultimi decenni!
Oltre a lui, della trasmissione sportiva ne fanno parte la direttrice di Rai Sport, Alessandra De Stefano, che ne è anche la conduttrice, il grande ginnasta Jury Chechi e l’immensa atleta azzurra e campionessa olimpica Sara Simeoni.
Età
Diego Antonelli ha 52 anni: è nato a Milano il 15 ottobre 1970, sotto il segno zodiacale della Bilancia.
Moglie e figli
Estremamente riservato, di Diego Antonelli non conosciamo il suo stato sentimentale, se sia sposato o fidanzato. Sappiamo, però, che ha una figlia, Bianca, nata nel 2002.
Laurea di Diego Antonelli
In possesso di maturità liceale, dalle ricerche condotte nel web, sembra che il vice direttore di Rai News 24 e Televideo non abbia conseguito una laurea.
Carriera
Giornalista freelance, tra il 1989 e il 1995 ha lavorato per le testate ViviMilano del Corriere della Sera, Panorama, Gulliver, Musica e Dischi, Video, DeeJay Show e Rock Show, per le quali si è occupato di musica e nuove tecnologie. Nel 1992 ha ricevuto l’incarico di caporedattore nelle pubblicazioni di Studio Vit, società editrice nel settore videogiochi e tecnologie.
Dal 1995, per due anni, è stato redattore per la Gazzetta dello Sport Magazine, supplemento illustrato della Gazzetta dello Sport, dove si è occupato della rubrica Lo sport su Internet, scrivendo come autore. Ha poi realizzato il progetto Gazzetta.it, passando nel 1997 a la Gazzetta dello Sport, testata edita da RCS Mediagroup, come autore e poi direttore.
All’ANSA è arrivato nel 2012, come caporedattore centrale con delega per l’area immagini, incarico che ha ricoperto fino a maggio 2016, quando è passato in Rai, presso la direzione Editoriale per l’Offerta Informativa dove ha la responsabilità dell’unità organizzativa Web.
Nel novembre 2021 è stato nominato vice direttore delle testate Rai News 24 per la produzione televisiva, Televideo per la produzione via teletext e Rainews.it.
Cerchi Diego Antonelli su Instagram? Trovi il vice direttore di Rai News 24 e Televideo cliccando direttamente QUI.