Mango è il noto cantante italiano venuto a mancare nel 2014. Da lì, si sono susseguiti lutti in famiglia. Cos'è successo?
Mango, il celebre cantante italiano scomparso prematuramente qualche anno fa, è rimasto nei cuori di noi tutti grazie alla sua grandissima arte e al repertorio di canzoni che hanno fatto, nel tempo, la storia della musica nostrana. Stiamo parlando di brani come Oro, Amore per te, Mediterraneo, Bella d’estate, Lei Verrà e La Rondine che sono e resteranno per sempre dei classici immortali. Poco dopo la sua scomparsa è morto anche il fratello dell’artista. Ma c’è di più. Andiamo a ripercorrere insieme questa drammatica vicenda.
Mango cantante, dopo la sua morte muore anche il fratello
Mango è venuto a mancare a causa di un arresto cardiaco fulminante mentre si stava esibendo sul palco di Policoro per una data del suo tour invernale, l’8 dicembre di quell’anno. La tempestività dei soccorsi purtroppo non è stata sufficiente a salvargli la vita. L’artista aveva 60 anni al momento del decesso. Durante la veglia funebre allestita in sua memoria, è deceduto anche il fratello maggiore, Giovanni, di 75 anni. La tragedia si è consumata a Lagonegro, in Basilicata, paese che aveva dato i natali a Giuseppe Mango e in cui si sono svolte anche le sue esequie. Paura anche per altri membri della famiglia Mango. Come mai?
Gli altri due fratelli di Mango in ospedale
La scomparsa di Mango ha causato un grande dolore nel cuore dei fan come anche della sua stessa famiglia. Il lutto ha avuto risvolti inaspettati. Durante la veglia funebre è venuto a mancare il fratello settantacinquenne Giovanni. Alla vista del parente colpito da infarto, anche gli altri due fratelli minori dell’artista hanno accusato un forte malore e sono stati subito ricoverati in ospedale. Per fortuna, con esito positivo.
Il cantautore ha lasciato la moglie Laura Valente e i loro due figli Filippo e Angelina. Il primogenito ha 27 anni e oggi fa il batterista di professione, mentre l’ultima nata ne ha 21 e a novembre 2022 ha fatto il suo ingresso nella scuola televisiva di Amici di Maria De Filippi in qualità di cantante. Entrambi hanno ereditato la passione per le sette note dai genitori. Anche la madre Laura è, infatti, un’ugola d’oro. Oltre a una florida carriera da solista, è stata la voce dei Matia Bazar dal 1990 al 1998.
Seguici su Instagram cliccando QUI!