Netflix, documentario su Marta Russo: se non l’hai già visto, devi recuperarlo subito (ecco perché)

Cosa sappiamo sull'omicidio di Marta Russo? Il documentario targato Netflix ci fa ripercorrere tutta la storia!

Netflix ha portato sulla sua piattaforma il documentario su Marta Russo, la ragazza uccisa con un colpo di pistola all’Università La Sapienza di Roma nel 1997. Il caso sconvolse l’Italia e ancora oggi desta diversi sospetti e perplessità: cosa è successo davvero? E perché? Ecco perché devi assolutamente recuperarlo se ancora non l’hai visto!

Leggi anche: Netflix, 5 film che forse non hai ancora visto e da recuperare immediatamente!

Marta Russo arriva su Netflix: ecco perché non puoi perdere il documentario

Lo scorso agosto Netflix ha rilasciato sulla sua piattaforma il documentario sulla morte di Marta Russo; il caso giudiziario ha stravolto l’Italia nei primi anni Novanta e ancora oggi scuote gli animi di chi lo ricorda ancora. Ma cosa è successo? In questo articolo ti suggeriamo diversi motivi per cui dovresti assolutamente guardarlo!

La storia

Netflix ripercorre la storia di Marta Russo nel documentario fino a ora inedito: la ragazza è morta all’età di 22 anni, il 9 maggio del 1997, all’Università La Sapienza di Roma. La studentessa è stata raggiunta alla testa da un proiettile vagante mentre camminava insieme a un’amica per il campus, cercando di raggiungere un’aula. Marta morirà cinque giorni dopo lo sparo, in ospedale.

Le premiazioni

Il documentario Netflix sulla morte di Marta Russo è stato anche finalista al Globo d’Oro come Miglior Documentario.

Leggi anche: The Watcher, la storia vera del film di Netflix è sconvolgente: ecco tutta la verità

Le indagini

Nel prodotto distribuito dalla nota piattaforma streaming vengono ripercorse tutte le indagini, dal primo giorno fino alla fine del processo. Il documentario offre uno spunto meritevole anche su quelle che erano le dinamiche dell’epoca nell’ambiente universitario; delle proteste dopo la morte di Marta e delle lamentele degli studenti che non si sentivano sicuri all’interno dell’ateneo tutto. Su Netflix, quindi, abbiamo la possibilità di essere catapultati nell’ambiente giovanile dei ragazzi dei primi anni Novanta, sconvolti dalla morte di una loro coetanea e amica.

Il processo

Nel documentario Netflix sulla morte di Marta Russo assistiamo anche al processo ai due indagati, successivamente condannati, per il decesso della giovane. Le immagini e i contenuti sono inediti, così come quelli reperiti dal diario segreto della studentessa, che non si era mai potuto consultare fino a oggi.

Leggi anche: The Good Nurse: ecco la vera storia del film di Netflix

Il trailer

Di seguito il trailer:

Seguici su Instagram cliccando QUI!

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram