Guido Crosetto è l'attuale Ministro della Difesa nel neo formato Governo Meloni. Ma cos'altro sappiamo di lui? Leggiamo!
Guido Crosetto è l’attuale Ministro della Difesa nel neo formato Governo Meloni. Ma cos’altro sappiamo di lui? Leggiamo!
Leggi anche: Galeazzo Bignami: conosciamo il politico al centro delle polemiche per la divisa da nazista!
Guido Crosetto, chi è il ministro della Difesa?
Guido Crosetto è un politico italiano, dal 22 ottobre 2022 Ministro della Difesa nel Governo Meloni. È stato sottosegretario di Stato al Ministero della difesa nel governo Berlusconi IV. Scopriamo i particolari riguardanti la sua vita, leggiamo!
Età
L’attuale Ministro della Difesa Guido Crosetto ha un’età di 59 anni.
Dove e quando è nato
Il ministro è nato nella città piemontese di Cuneo, il 19 settembre del 1963, sotto il segno zodiacale della Vergine.
Moglie e figli
Guido Crosetto è attualmente unito in matrimonio con la pugliese Gaia Saponaro, un ex pallavolista, con la quale ha due figli, Carole e Leon. Precedentemente, però, l’onorevole è stato sposato con una pallavolista originaria della Repubblica Ceca da cui ha avuto un figlio, nato nel 1997.
Alcuni anni il neo ministro della difesa pubblicò una foto sui social insieme alla moglie Gaia Saponaro. La foto fece molto scalpore, tanto che la donna ricevette molti commenti, anche da parte di alcuni haters, sui social. L’esponente di Fratelli D’Italia, Crosetto scrisse:
Dieci giorni fa ho pubblicato una foto con mia moglie che ha suscitato in molti commenti sorpresi e sarcastici. Quindi ne condivido una senza di me con alcune informazioni: stiamo insieme da 15 anni, sposati, due figli, è pugliese e benestante. Ha molto humor ed ama l’horror.
Lavoro: l’azienda di famiglia
Il lavoro svolto dal neo Ministro Crosetto rientra nelle attività di ambito familiare: sin da giovanissimo, infatti, è alla guida dell’azienda di famiglia, la Agrimec, oggi Crosetto s.r.l., che produce dal 1937 rimorchi per l’agricoltura, anche se ha allargato poi l’attività imprenditoriale ad altri settori, tra l’altro al comparto immobiliare e turistico.
Laurea
Guido Crosetto non possiede una laurea. Dopo la scuola secondaria, infatti, il ministro ha frequentato – tra il 1982 e il 1987 – la facoltà di Economia e Commercio all’Università degli Studi di Torino. Dopo la morte del padre, però, ha interrotto gli studi non laureandosi e si è iscritto alla sezione giovanile della Democrazia Cristiana. Altro ruolo politico ricoperto è quello di Sindaco di Marene dal 1990 al 2004. Inoltre, è stato consigliere provinciale di Cuneo dal 1999 al 2009, passando poi dalla DC a Forza Italia. Nel 2001, 2006 e 2008 è stato eletto alla Camera dei Deputati nelle fila prima di FI e poi del Popolo delle libertà.
Dove vive
L’attuale ministro della Difesa Guido Crosetto vive a Cuneo, anche se il suo nuovo incarico nel Governo Meloni lo porterà a spostarsi spesso nella capitale.
Guido Crosetto ha un profilo Instagram che potete visitare cliccando direttamente QUI!
Seguiteci su Instagram cliccando QUI!