Cosa pensano di Carlotta Rossignoli i suoi compagni di corso? I commenti non lasciano spazio all'immaginazione...
Carlotta Rossignoli è il nome presente sui giornali più importanti d’Italia: la 23enne che si è laureata in soli 5 anni in Medicina ha scatenato diverse polemiche a causa delle sue esternazioni sul percorso accademico che ha sostenuto. Sebbene sembri una “bambina prodigio”, la verità sarebbe diversa: i suoi compagni di corso sono letteralmente furiosi per quanto dichiarato da Carlotta e dai quotidiani in questi giorni. Ma perché? Cosa è successo?
Leggi anche: Carlotta Rossignoli, sapete chi sono i suoi genitori? La verità sul padre ricchissimo!
La storia di Carlotta Rossignoli
Carlotta Rossignoli è la 23enne che si è da poco laureata in Medicina: la sua storia ha fatto il giro del web in pochissimi giorni soprattutto a causa delle sue dichiarazioni che hanno destato non poche polemiche. La giovane, infatti, ha dichiarato di aver finito in anticipo il suo corso di studi poiché non ama dormire; dormire per lei è letteralmente tempo perso. In molti si sono chiesti se sia davvero così e a quanto pare, la sua vita patinata, non corrisponde alla realtà…
La furia dei compagni di corso
La laurea prematura in Medicina di Carlotta Rossignoli ha destato non poche polemiche e domande; molti, infatti, hanno sollevato delle perplessità al Presidente del corso di laurea internazionale Andrea Salonia e alla Preside della facoltà di medicina e chirurgia della San Raffaele Flavia Valtorta:
Vorremmo sapere come è possibile per lei laurearsi prima di tutti gli altri. Vorremmo anche sapere come è possibile che abbia potuto fare, e fatto, il quinto anno insieme ai corsi e agli esami del sesto, come ha abbia potuto fare in anticipo le rotazioni che solo ora la classe poteva fare, come il suo progetto di tesi di 8 mesi si sia concluso a ottobre quando ci è stato permesso di iniziare solo a maggio 2022 (ciò implica che non poteva finire prima di dicembre 2022).
Ancora, i compagni di corso di Carlotta hanno continuato dicendo:
Vorremmo sapere come siano possibili queste eccezioni per alcuni studenti. Perché non ci è stata offerta la stessa opportunità? Da dove viene questa eccezione? Come ha potuto fare più corsi in più anni insieme?
Le polemiche
Gli studenti di Medicina del sesto anno e gli ex compagni di corso di Carlotta Rossignoli si sono chiesti come sia possibile che la ragazza sia stata autorizzata a laurearsi ben prima del tempo:
Considerato l’eventuale completamento degli esami nella sessione di dicembre e il completamento della tesi nel periodo minimo di 8 mesi, alcuni compagni di classe potrebbero potenzialmente laurearsi a febbraio. Perché questo non è possibile per le persone che sono in grado di farlo? Vorremmo una spiegazione sul perché la nostra compagna di classe sia sempre un’eccezione a ogni regola che questa università sembra attuare in modo così rigido, ma che diventa molto risolvibile e flessibile quando riguarda la nostra compagna di classe. Questo problema genera anche preoccupazioni sulla credibilità del corso e della laurea, poiché le regole sono modificabili solo per alcune persone. Vorremmo solo delle risposte. Sono sicuro che queste risposte sono richieste da tanti anni e da altri corsi, anche di studenti già laureati, in quanto siamo certi che abbiate già ricevuto altre email.
Ma non è finita qui…
I commenti social
La furia dei compagni di corso di Carlotta Rossignoli è arrivata anche sui social; sotto agli articoli che riportano le grandi gesta della studentessa, infatti, sono comparsi dei commenti che non lasciano assolutamente spazio all’immaginazione:
Seguici su Instagram cliccando QUI!