Boris 4, Paolo Calabresi: chi è l’attore che fa Augusto Biascica?

Paolo Calabresi veste i panni di Augusto Biascica in Boris 4, la serie. Scopriamo tutto sulla vita privata e sulla carriera dell'attore!

Paolo Calabresi veste i panni di Augusto Biascica in Boris 4, la serie che arriva in streaming su Disney+. Scopriamo tutto sulla vita privata e sulla carriera dell’attore!

Leggi anche: Propaganda Live, chi è Valerio Aprea? 

Scopriamo tutto su Paolo Calabresi!

Età

Paolo Calabresi ha 57 anni d’età. L’amatissimo attore è nato a Roma il 17 giugno del 1964, sotto il segno zodiacale Gemelli.

Moglie Fiamma

L’attore, infatti, è sposato dal 1994 con la consulente artistica Fiamma Consorti. La loro unione è solidissima e l’amore sembra andare sin da allora sempre a gonfie vele per quanto i due siano molto gelosi della propria privacy e riservati: non hanno mai rilasciato dichiarazioni in merito all’andamento della loro unione.

Figli

Paolo Calabresi e la moglie Fiamma Consorti hanno quattro figliArturo (calciatore professionista), AnnaAgostino e Aurora.

Figlio calciatore

Il figlio primogenito di Paolo Calabresi è un calciatore professionista. È un difensore del Pisa, dopo aver ottenuto la promozione in Serie A con il Lecce, vincendo il campionato di Serie B 2021-2022.

Eccolo in maglia giallorossa, con il numero 33.

Fratello

L’attore non è  in alcun modo legato al direttore del quotidiano La Repubblica Mario Calabresi (dal 2016 al 2019), che in molti pensano sia il fratello.

Genitori

I genitori di Paolo Calabresi sono venuti a mancare a pochi giorni di distanza l’uno dall’altro. L’attore ha raccontato di aver avuto un ottimo rapporto con il padre, deceduto all’età di 68 anni. Il lutto, tuttavia, è stato estremamente difficile da sopportare poiché, a soli dieci giorni dalla scomparsa dell’uomo, è venuta a mancare anche sua madre. Ecco le parole di Calabresi sul suo dolore, rilasciate in un’intervista nel salotto di Vieni da me, programma condotto da Caterina Balivo:

Mio padre si è fatto venire un infarto perché non poteva sopportare l’idea di sopravvivere senza mia madre, ho sempre pensato che avesse voluto aprirle la porta. Ho reagito apparentemente senza reazioni particolari ma è stato un grande errore perché 2 o 3 anni dopo l’ho pagata.

Film e serie tv

Paolo Calabresi si è diplomato al liceo classico e dopo ha conseguito la laurea alla Facoltà di Giurisprudenza, per poi dedicarsi al teatro frequentando il Piccolo di Milano e la relativa scuola diretta da Giorgio Strehler. Oltre alla carriera teatrale, ha preso parte a diverse serie televisive come Distretto di PoliziaRIS Delitti Imperfetti e La squadra. L’attore, inoltre. è entrato anche nel cast di Don BoscoPadre Pio, oltre che comparire anche in numerosi spot pubblicitari.

Nel 2007 è diventato Biascica, personaggio a cui deve parte della sua fama grazie alla serie Boris, a fianco di Francesco Pannofino e Corrado Guzzanti. Augusto Biascica è un capo elettricista che si occupa delle luci durante le riprese, seguendo gli ordini di Duccio, che però non ama lavorare. Biascica e gli altri della troupe soprannominano come schiavi lo stagista Alessandro e Lorenzo, che vengono trattati come stracci. Paolo Calabresi torna a vestire i panni di questo personaggio in Boris4, disponibile su Disney+ a partire dal 26 ottobre 2022.

Nel suo curriculum vi sono i film Tutto molto bello (2014), Un Natale stupefacente (2014), Tutta colpa di Freud (2014), Smetto quando voglio (2017) e Figli (2020). Prende parte anche a moltissime serie televisive tra cui Boris (2007-2010), Zio Gianni (2014-in corso) e su Netflix, Baby (2018).

Le Iene

Paolo Calabresi è stato un inviato della trasmissione di inchiesta e denuncia Le Iene. Il suo primo servizio, nel 2008, si intitolava Il colombiano a Porto Cervo.

 

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram