Renato Zero è tra i più noti e apprezzati cantanti italiani. Andiamo a scoprire insieme dettagli e curiosità in merito ai suoi guadagni
Renato Zero è tra i più storici e apprezzati cantanti che hanno fatto la storia della musica italiana. Mercoledì 26 ottobre Canale 5 trasmette in prima serata il live dell’artista per celebrare il suo settantesimo compleanno nella colossale location del Circo Massimo. Ma quanti dischi ha venduto il papà di tutti i “Sorcini” – così si fanno chiamare i suoi fan – nel corso della sua lunga carriera? E cosa sappiamo del patrimonio su cui può contare il celebre cantautore? Andiamo a scoprire questi dettagli finanziari insieme.
Renato Zero quanti dischi ha venduto?
Renato Zero quanti dischi ha venduto? L’artista è l’unico cantante italiano a detenere un record assoluto: è stato il primo, e per ora nessun altro ha bissato questo successo, ad aver raggiunto la vetta delle classifiche italiane per cinque decenni consecutivi. Per un totale di quasi 50 milioni di copie vendute dei suoi album.
Patrimonio
Renato Zero dopo cinquant’anni di carriera può sicuramente contare su un patrimonio stellare. A quanto ammonterebbe in totale? Per provare a capirlo possiamo basarci su alcuni dati: nel 2006 l’artista avrebbe dichiarato un reddito tra i 785.001 e gli 828.240 euro, cifra che non include titoli e obbligazioni eventualmente in possesso di “Renatone”. Da allora tale cifra non può che essere vistosamente lievitata, dato anche il clamoroso successo del faraonico tuor del 2017.
Non solo: la partecipazione del cantante, in qualità di special guest, al Festival di Sanremo del 2017 insieme a Carlo Conti e Virginia Raffaele gli era valsa un cachet di 50mila euro. Stessa cifra da lui percepita in veste di super ospite e giudice ad Amici al talent Amici di Maria De Filippi nel 2015 e nel 2016.
Guadagni e incassi per ogni concerto
Renato Zero ha alle spalle 50 anni di gloriosa carriera e oggi per ogni concerto può contare su guadagni e incassi certamente ingenti. L’unico dato certo che abbiamo risale al 2017 quando il tour Zerovskij – Solo per amore gli garantì in totale una cifra pari a 9.200.000 euro, consentendogli di classificarsi al sesto posto nella classifica degli artisti nostrani con i maggiori incassi per i loro tour quell’anno.
Seguici su Instagram cliccando QUI!