Il Divin Codino, film su Roberto Baggio, ha nella colonna sonora un brano di Diodato. Di quale canzone si tratta? Qui tutte le info!
Il Divin Codino è il titolo del film biografico sul grande calciatore Roberto Baggio. Già disponibile su Netflix e in onda su Canale 5 martedì 18 ottobre 2022 in prima serata, Andrea Arcangeli è l’attore chiamato a interpretare il campione. La colonna sonora del biopic, invece, è stata affidata al noto cantautore Diodato che ne firma, in particolare, il brano portante con la sua dolcissima voce. Qual è il titolo del pezzo? Andiamo a scoprire insieme tutti i dettagli e le curiosità relativi alla soundtrack del film.
Il Divin Codino film Roberto Baggio, colonna sonora: come si intitola la canzone di Diodato?
Il Divin Codino è il film biografico sulla vita di Roberto Baggio. Nella colonna sonora spunta un brano scritto e interpretato per l’occasione dal celebre cantautore Diodato, già vincitore del Festival di Sanremo con la splendida ballad Fai rumore. Come si intitola la canzone portante del biopic sul grande calciatore italiano? L’uomo dietro al campione.
È con immensa gioia che vi annuncio che ho scritto la main song per il film @NetflixIT “Il Divin Codino”, diretto da Letizia Lamartire e con protagonista Andrea Arcangeli in cui si narra la storia di uno dei più grandi campioni di sempre, Roberto Baggio.https://t.co/Pk7djVzWly pic.twitter.com/3B0UcDA50O
— Diodato (@DiodatoMusic) May 4, 2021
Testo
All’interno della colonna sonora del biopic, in qualità di brano portante dell’intero lungometraggio, c’è la canzone L’uomo dietro il campione scritta e interpretata dal celebre cantautore italiano Diodato. Qui di seguito, trovate il bellissimo testo del brano:
Più di vent’anni in un pallonePiù di vent’anni ad aspettare quel rigore Per poi scoprire che la vita Era tutta la partita Era nel raggio di sole Che incendiava i tuoi sogni di bambino Era nel vento che spostava il tuo codino Che a noi già quello sembrava un segno divinoEra cercarsi un postoIn mezzo a un campo infinito E poi trovare la gioia Quando il tempo ormai sembrava scaduto Era cadere e rialzarsi ascoltando il dolore Sentire come un abbraccio arrivarti dal cuore Di chi ti ha visto incantare il mondo con un pallone Senza nascondere mai L’uomo dietro il campioneE poi c’è tutta la passioneE quella cieca e folle determinazione Che la destinazione A volte è un’ossessione Le cicatrici e i trofei A ricordarti chi sei stato e cosa sei E maglie stese ad asciugare Sul filo di un destino che oggi può cambiareE lì a cercarsi un postoIn mezzo a un campo infinito Per poi trovare la gioia Quando il tempo ormai sembrava scaduto E poi cadere e rialzarsi accettando il dolore Sentire come un abbraccio arrivarti dal cuore Di chi ti ha visto incantare il mondo con un pallone Senza nascondere mai L’uomo dietro il campioneChe poi Roberto in fondo tutto questo amore è pure figlio del coraggio(Figlio del coraggio) Di quel campione che toccava ogni pallone come se fosse la vita Lo so potrà sembrarti un’esagerazione Ma pure quel rigore A me ha insegnato un po’ la vita
Video
Il Divin Codino è il film biografico sulla vita di Roberto Baggio. Nella colonna sonora del biopic, ecco la splendida ballad scritta e interpretata dal celebre cantautore italiano Diodato, già vincitore del Festival di Sanremo con la dolcissima Fai Rumore. Il titolo del brano è L’uomo dietro al campione. Qui di seguito, il video ufficiale del pezzo dove possiamo vedere l’artista insieme al mitico calciatore.
Seguici su Instagram cliccando QUI!