Selvaggia Lucarelli e il dramma della mamma malata: «Malattia crudele», ecco cosa ha detto

Selvaggia Lucarelli racconta il suo dramma per la malattia crudele della mamma. Cosa ha la sua mamma? Scopriamo tutto all'interno!

Selvaggia Lucarelli, giornalista e scrittrice piuttosto popolare, conduttrice radiofonica e blogger, racconta il suo dramma per la malattia crudele della madre. Cosa ha la sua mamma? Scopriamo tutto all’interno!

Leggi anche: Lorenzo Biagiarelli: età, fidanzata Selvaggia Lucarelli, figli, mamma, malattia, cosa fa nella vita, perché è famoso, La prova del cuoco, ricette, mappa ristoranti, blog, Instagram

Selvaggia Lucarelli e il dramma della mamma malata: «Malattia crudele», ecco cosa ha detto

Famosa quanto controversa, Selvaggia Lucarelli deve il suo successo ai modi sempre diretti e a volte sopra le righe di presentarsi. Dall’esordio tra la fine degli anni Novanta e il Duemila come attrice di teatro alla grande notorietà con il blog Stanza Selvaggia, in poco tempo si è fatta conoscere a un pubblico sempre più ampio grazie alla sua scrittura alquanto irriverente. Oggi è una giornalista, scrittrice, blogger, conduttrice radiofonica, conduce un programma mattutino su Radio Capital ed è stata anche responsabile delle sezioni cronaca e spettacoli del sito di informazione TPI. Inoltre una presenza fissa a Ballando con le stelle, lo show del sabato sera di Rai 1 condotto da Milly Carlucci.

La malattia della mamma di Selvaggia Lucarelli

Raramente la giornalista si apre riguardo la sua vita privata. Negli ultimi tempi, però, nei profili social di Selvaggia Lucarelli appare qualche sprazzo della sua vita familiare, in particolare riferiti ai suoi genitori, papà Nicola e mamma Nadia. Allora si riesce a leggere il legame e l’affetto infinito di una figlia affettuosa verso i due anziani, entrambi alle prese con problemi di salute piuttosto seri.

In una dedica alla madre si scopre che la donna soffre del morbo di Alzheimer. Ecco le sue toccanti parole:

Una malattia crudele, che rade al suolo il futuro, inebetisce il presente. E lascia in piedi qualche edificio del passato.

Di cosa soffrono la mamma e il papà di Selvaggia Lucarelli?

Nei due anni di emergenza sanitaria per la pandemia da Covid-19, Selvaggia Lucarelli più volte ha posto l’attenzione su come gli anziani siano stati colpiti dall’isolamento necessario per contenere la diffusione del virus. Ha voluto anche raccontare dei suoi genitori, Nadia e Nicola, con un post sul suo profilo Instagram. Ecco le sue parole:

Oggi mia madre è uscita per la prima volta dalla rsa. Mio padre si è fatto la barba, ha messo la camicia (ma questo non fa testo, la mette sempre da almeno 60 anni), ha preparato il risotto di mare con @lorenzo.biagiarelli. Poi le ha presentato il suo gatto preferito (il rosso), hanno guardato Fantozzi, le ha mostrato la sua camera (visto come è colorata?) e le vecchie cravatte appese. Poi lei è tornata nella sua piccola città stato, forse già non si ricorda più nulla, ma secondo me lo sente che è stata una bella giornata. Papà sembra felice, scherza: “Non è vero che somiglio a Corrado Augias!”. Invece sì.

 

Tenerezza infinita della mamma di Selvaggia

In un insolito diario, l’opinionista di Ballando con le stelle, ha continuato il suo racconto, questa volta nella sua pagina Facebook. La giornalista televisiva svela, con estrema tenerezza, il contenuto di alcune lettere d’amore di sua madre Nadia verso suo padre Nicola.

Mio padre mi ha affidato parte delle lettere che mia mamma gli inviò quando si innamorarono, a metà degli anni ‘60. Ci fu un periodo travagliato, perché mia madre aveva un fidanzato storico con cui avrebbe dovuto sposarsi. Non ho mai saputo molto del loro amore, più o meno come tutti i figli, e leggere le parole appassionate, disperate, poetiche di mia mamma mi ha commossa e sorpresa. Sorpresa, soprattutto, perché io mia mamma non l’ho conosciuta romantica e felice.

L’ho vista spesso arrabbiata, arrabbiata perché alla fine non ha saputo prendersi quello che meritava. Sono tanti i pezzi dei nostri genitori che non conosciamo, non sospettiamo, che capiamo quando è troppo tardi. E io ho capito più cose di lei leggendo quello che scriveva a mio padre a 20 anni, che tutto quello a cui ho assistito in casa fino ai miei 19. P.s. Pubblico un telegramma datato 30 luglio 1966 che lei inviò nella casa di Genova di mio papá credo dopo una qualche incomprensione. Che tenerezza.

Instagram

Puoi trovare Selvaggia Lucarelli su Instagram cliccando direttamente QUI.

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram