Giampiero Mughini e Selvaggia Lucarelli: cosa è successo? Cosa ha detto Mughini? Perché è stato condannato per diffamazione? Tutta la verità

Giampiero Mughini è stato condannato per diffamazione ai danni di Selvaggia Lucarelli. Ma cosa è successo fra loro?

Quest’anno, nella temuta giuria di Ballando con le Stelle, c’è di nuovo Selvaggia Lucarelli; tra i ballerini, invece, Giampiero Mughini. Non tutti sanno che fra i due giornalisti non scorre assolutamente buon sangue, ma perché? Il noto commentatore sportivo è stato anche condannato per diffamazione dopo aver detto delle parole poco gentili sulla sua collega. Cosa è successo?

Leggi anche: Fabrizio Frizzi malattia: che tumore aveva? Come è morto? Causa morte, dove si trova la tomba, quanti anni sono che è morto

Giampiero Mughini condannato per diffamazione

Giampiero Mughini, si sa, ha un carattere scoppiettante e spesso risulta essere sempre decisamente sopra le righe. Qualche mese fa, il commentatore sportivo aveva concesso un’intervista a Il Giornale, nella quale aveva parlato anche di Selvaggia Lucarelli. Parlando della giornalista, infatti, aveva dichiarato quanto segue:

Non capisco bene perché la Lucarelli, che si reputa una scrittrice coi fiocchi, esibisca così tanto le sue tette sul web e dintorni. Nella storia del mondo le tette sono state importantissime però la letteratura e il giornalismo sono una cosa un tantino diversa.

La reazione di Selvaggia Lucarelli

Le parole di Giampiero Mughini, ovviamente, non erano sfuggite alla diretta interessata. Selvaggia Lucarelli aveva ripreso il virgolettato del suo collega e lo aveva riportato sui suoi social schierandosi contro di lui e il suo sfogo. Ma la giornalista non si è limitata a questo! In quell’occasione, infatti, le parole di Mughini sono state oggetto di processo; il cronista è stato rinviato a giudizio per diffamazione. Ecco cosa dichiarava la Lucarelli all’epoca:

Giampiero Mughini, uno che negli anni si è perfino chiesto cosa c’entrassero le mie tette col giornalismo, è stato rinviato a giudizio per aver scritto (ripreso da Il Giornale) che un mio articolo sul Fatto era sterco, che non ho passato l’esame di terza media e altre gentilezze. Bene.

Oggi, dopo un anno e mezzo dal loro scontro, Giampiero Mughini è stato ufficialmente condannato per diffamazione nei confronti di Selvaggia Lucarelli. Dagospia e La Gazzetta di Parma hanno dichiarato che il giornalista dovrà risarcire la collega di 2000 euro e dovrà anche pagare una multa da 500 euro! 

Seguici su Instagram cliccando QUI!

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram