Chi è Samuel Peron, il ballerino di Iva Zanicchi a Ballando con le stelle?

Samuel Peron, il maestro di danza di Iva Zanicchi a Ballando con le stelle 2022 è un ballerino straordinario, veterano dello show

Samuel Peron, il maestro di danza della famosa cantante Iva Zanicchi nello spettacolo del sabato sera di Rai 1 Ballando con le stelle 2022, è un ballerino straordinario, veterano dello show. Conosciamolo meglio.

Leggi anche: Ballando con le stelle: Lucrezia Lando, chi è la ballerina di Dario Cassini? Età, fidanzato, compagno, Vito Coppola, Marco De Angelis, Iannone, famiglia, fratelli, carriera, Instagram

Chi è Samuel Peron, il ballerino di Iva Zanicchi a Ballando con le stelle?

Talento e passione per la danza sono le due caratteristiche fondamentali di Samuel Peron, uno straordinario ballerino che ha iniziato a danzare quando aveva appena quattro anni. Una formazione artistica eccezionale la sua, che spazia dal liscio al classico, dal latino-americano al funky, dalla danza contemporanea a quella moderna.

Nello spettacolo di Rai 1 Ballando con le stelle è nel cast a partire dal 2005, guidando in pista importanti personaggi dello spettacolo, conquistando enormi successi e consensi, sia da parte della giuria sia dal pubblico. Nell‘edizione 2022 dello show condotto da Milly Carlucci, il bravissimo ballerino veneto è il maestro di ballo che fa volteggiare nel vortice della danza la celebre cantante italiana Iva Zanicchi.

Età, dove e quando è nato

Samuel Peron ha 40 anni: è nato a Marostica, in provincia di Vicenza, il 21 aprile 1982, sotto il segno zodiacale dell’Ariete.

Origini di Samuel Peron

Il ballerino di Iva Zanicchi a Ballando con le stelle ha origini venete, precisamente vicentine.

Fidanzata, moglie e figli

Tania Bambaci è la compagna del ballerino di Ballando con le stelle. Nata a Barcellona Pozzo di Gotto l’11 agosto 1990, Tania Bambaci è un’attrice e modella, finalista Miss Italia 2010. Insieme dal 2014, la coppia è in attesa del loro primo bebè.

Genitori di Samuel Peron

Poiché Samuel ha mostrato enorme passione per la danza fin da quando aveva quattro anni, i suoi genitori lo hanno subito sostenuto nella sua formazione. Lui stesso ha raccontato a Intervisteromane.com:

I miei genitori amavano il ballo, io ero molto timido, e per superare la timidezza mi hanno iscritto a una scuola di ballo. Con il tempo hanno visto che avevo queste capacità.

Mamma e padre

Il 12 maggio 2022 purtroppo è morta l’amata mamma di Samuel Peron, Gianna Costenaro. La donna sembra sia venuta a mancare in seguito a una malattia.

Malattia

Nel 2020, durante il programma Rai Storie Italiane, Peron ha confessato di esser risultato positivo al covid-19 più di una volta.

Quante volte Samuel Peron ha vinto Ballando con le stelle?

A partire dalla seconda edizione del 2005, Samuel ha partecipato ininterrottamente al programma Ballando con le stelle, in onda su Rai 1, vincendo la quarta edizione dello show, nel 2007, in coppia con l’attrice Maria Elena Vandone.

Tutte le volte di Samuel a Ballando con le stelle

Sapete quante volte il ballerino di Iva Zanicchi ha partecipato allo show del sabato sera? Peron ha volteggiato in pista a Ballando con le stelle per ben quattordici anni consecutivi, senza mai fermarsi, facendo volteggiare alcune tra le donne più belle e affascinanti del mondo dello spettacolo e dello sport italiano. Nel 2022 Samuel Peron, quindi, celebra le sue nozze di cristallo con il programma di successo condotto magistralmente da Milly Carlucci. Di seguito i dettagli:

  • 2005 – Seconda edizione: secondo classificato, in coppia con l’attrice Loredana Cannata;
  • 2006 – Terza edizione: in coppia con la stilista Chiara Boni;
  • 2007 – Quarta edizione: vincitore, in coppia con l’attrice Maria Elena Vandone;
  • 2009 – Quinta edizione: in coppia con la fiorettista Valentina Vezzali;
  • 2010 – Sesta edizione: in coppia con la soubrette Cecilia Capriotti;
  • 2011 – Settima edizione: in coppia con la giornalista Barbara Capponi;
  • 2012 – Ottava edizione: in coppia con la showgirl Claudia Andreatti;
  • 2013 – Nona edizione: in coppia con la cantante Anna Oxa;
  • 2014 – Decima edizione: in coppia con la modella Dayane Mello;
  • 2016 – Undicesima edizione: in coppia con l’attrice Margareth Madè, vincitore del premio Aiello per aver disputato più spareggi nel programma;
  • 2017 – Dodicesima edizione: terzo classificato, in coppia con l’attrice Martina Stella;
  • 2018 – Tredicesima edizione: in coppia con l’attrice Eleonora Giorgi;
  • 2019 – Quattordicesima edizione: in coppia con la giornalista Marzia Roncacci, vincitore per la seconda volta del premio Aiello per aver disputato più spareggi;
  • 2021 – Sedicesima edizione: terzo classificato, in coppia con la cantante Sabrina Salerno.

Dove insegna Samuel Peron?

Direttore e fondatore della Samuel Peron Academy a Venetico in provincia di Messina, in Sicilia, Samuel insegna danza in diversi corsi di ballo.

Curiosità su Samuel Peron

Tre curiosità sul ballerino maestro di Iva Zanicchi a Ballando con le stelle 2022? Eccole:

  • nel 1991 è nel corpo di ballo dello show Sabato al circo di Cristina D’Avena;
  • ha debuttato nel 2014 come scrittore con la raccolta di racconti dal titolo Senza Tempo;
  • è alto 1 metro e 87 centimetri.

Instagram

Cerchi Samuel Peron su Instagram? Trovi il ballerino maestro di ballo di Iva Zanicchi a Ballando con le stelle 2022 cliccando direttamente QUI.

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram