Perché Alessia Piperno è stata arrestata in Iran? La ragazza è stata fermata dalla Polizia durante i festeggiamenti del suo compleanno.
Alessia Piperno è la ragazza che è stata arrestata in Iran alla fine di settembre. Ma perché è stata fermata dalla polizia? E che lavoro fa?
Perché Alessia Piperno è stata arrestata in Iran?
Alessia Piperno si trova in Iran dopo esser stata in Pakistan; la ragazza si definisce una “viaggiatrice solitaria” e potrebbe far parte delle 9 persone europee arrestate nel corso delle manifestazioni di protesta per la morte in carcere di Mahsa Amini, arrestata dalla polizia iraniana per non aver indossato correttamente il velo. Oggi la Farnesina e l’Intelligence hanno preso in mano la situazione e tentano di aprire un canale di comunicazione con la Piperno per riportarla in Italia.
A denunciare quanto accaduto ad Alessia Piperno ci ha pensato suo padre: l’uomo ha ricevuto una telefonata da sua figlia in cui dichiarava di essere sotto stato di fermo; l’arresto sarebbe avvenuto durante i festeggiamenti per il suo trentesimo compleanno, organizzati a Teheran con alcuni amici. Nonostante tutto, però, ancora oggi i familiari di Alessia non sanno dove sia stata portata.
Che lavoro fa?
Alessia Piperno è una travel blogger: la sua bio di Instagram sottolinea che ami viaggiare e che lavori da remoto. Sul suo profilo leggiamo:
Questi anni sono stati i più belli della mia vita, i più vissuti, dove ho imparato e disimparato così tanto, dove ho incontrato popoli e amici meravigliosi, e dove ho scoperto le vera bellezza del nostro pianeta – ha raccontato nel suo ultimo post, pubblicato il giorno del suo compleanno – Il mondo e la sua gente mi hanno regalato più di quanto potessi desiderare, giorno dopo giorno, anno dopo anno. Mi sento carica di una energia che non riesco più a contenere solo per me stessa, ma sento il bisogno di doverla condividere con qualcun altro. Per questo ho deciso di tornare in Pakistan.
Seguici su Instagram cliccando QUI!