Sophie Pfennigstorf è l'attrice tedesca che interpreta Alex nella serie Tv di Rai 1 Sopravvissuti, volto noto al pubblico della sua nazione
Sophie Pfennigstorf è l’attrice tedesca che interpreta Alex nella nuova fiction Rai Sopravvissuti, volto noto al pubblico della sua nazione come protagonista al cinema e in serie televisive di successo. Conosciamola meglio.
Leggi anche: Chi è Manda Touré, l’attrice che interpreta il ruolo di Malika nella serie Tv Sopravvissuti?
Sophie Pfennigstorf è un’attrice tedesca molto apprezzata e piuttosto celebre in Germania, sia nel mondo della cinema sia in quello televisivo, dove continua a essere nel cast di produzioni importanti e impegnate.
Nel cast della nuova fiction Rai della stagione autunnale 2022, Sopravvissuti, l’artista francese interpreta il ruolo di Alex, uno dei personaggi legati alla misteriosa catena di segreti logoranti mantenuti dagli ex naufraghi.
Età, dove e quando è nata
Sophie Pfennigstorf ha 33 anni: è nata a Lipsia, in Germania l’11 agosto 1989, sotto il segno zodiacale del Leone.
Origini e vita privata
L’attrice tedesca ha una particolare riservatezza in merito alla sua vita privata e familiare, per cui è difficile conoscere il suo stato sentimentale.
Biografia
Dopo il diploma, Sophie Pfennigstorf ha studiato recitazione alla Rostock University of Music and Theatre, il celebre college di musica a Meclemburgo, in Germania. dal 2012 al 2015. Già durante i suoi studi l’attrice ha iniziato a recitare sul palcoscenico, apparendo in alcune commedie teatrali. Nel 2015 ha ricevuto il premio d’insieme delle scuole di recitazione di lingua tedesca, all’interno del Bewegungsprojekt, per la sua interpretazione nello spettacolo teatrale Eigennichtartig. Dal 2017 fa parte dell’ensemble del Theater Lübeck .
Quando ancora era studentessa di recitazione è stata nel cast come attrice in un cortometraggio e in un ruolo in un episodio della serie TV SOKO Donau. Dal 2015 sono seguiti per lei vari cast in lungometraggi e serie di film, come Tatort e ruoli di personaggi in serie televisive come The Team o Die Protokollantin. Nel 2021 ha recitato nella miniserie You Shall Not Lie .
Dal 21esimo episodio della serie poliziesca ZDF Saturday Stralsund, fiction di grande successo in Germania, Sophie Pfennigstorf ha assunto il ruolo del commissario Jule Zabek presso la Stralsund Murder Commission, accrescendo la sua popolarità.
Curiosità sull’attrice
Tre curiosità su Sophie Pfennigstorf? Eccole:
- oltre a essere di madrelingua tedesca, parla e conosce bene la lingua inglese e italiana;
- ha una voce da mezzosoprano;
- è alta 1 metro e 77 centimetri, capelli castani e occhi blu-verdi.
Sopravvissuti con Sophie Pfennigstorf
Al via Sopravvissuti, la nuova fiction Rai per la stagione 2022/2023, con protagonista Lino Guanciale. Diretta da Carmine Elia, la serie è prodotta da Rai Fiction, ZDF, France Télévisions e Rodeo Drive.
Trama Sopravvissuti
La barca a vela chiamata Arianna, elegante e moderna, salpa dal porto di Genova per una traversata oceanica, con dodici passeggeri. Ciascuno di loro sale a bordo con una propria storia personale, complessa e per alcuni dolorosa. Ognuno di loro ha la speranza che quell’avventura possa segnare un nuovo inizio. Tra legami già esistenti e nuove conoscenze, i viaggiatori iniziano il viaggio per mare, ignari del destino che attende loro. Allo stesso modo dei familiari, che li hanno salutati, felici, dalla banchina. Dopo appena due settimane di navigazione, l’Arianna scompare dai radar.
Un anno dopo, quando ormai le speranze di ritrovare la barca a vela sono state del tutto abbandonate, all’improvviso riappare misteriosamente, ridotta a un relitto con a bordo solo sette persone. Mentre le vite dei sopravvissuti e dei loro cari riprendono a fatica, su tutti loro incombe il peso della tragedia vissuta e di una misteriosa catena di logoranti segreti che gli ex naufraghi sono costretti a mantenere. Cosa è successo agli altri? Il fulcro di ogni episodio sarà il punto di vista di ciascun personaggio tra segreti e misteri da svelare.
Quando va in onda Sopravvissuti: canale e orario
Sopravvissuti La Serie va in onda da lunedì 3 ottobre 2022, per sei settimane, in prima serata su Rai 1, la rete ammiraglia. Sono previsti dodici episodi, divisi in 6 puntate.