Manda Touré è l'attrice francese nel cast della fiction Rai Sopravvissuti, già nota in Italia come protagonista di un film di grande successo
Manda Touré, la bravissima attrice francese che interpreta Malika nella nuova fiction Rai Sopravvissuti, è un volto noto al pubblico della penisola come protagonista di un film italiano campione d’incassi e di grande successo. Scopriamo quale e conosciamola meglio.
Anche se per qualcuno il nome di Manda Tourè potrebbe dire poco, lei è un’attrice francese molto apprezzata e piuttosto celebre in Francia. Chi ama il cinema italiano al punto da non perdere nessuna uscita, invece, sicuramente ha compreso che stiamo parlando della protagonista di una pellicola campione d’incassi nel 2020, grande successo di pubblico. Il film incriminato è Tolo Tolo, uno dei trionfi di Checco Zalone, dove, appunto Manda ha recitato in maniera eccellente accanto al comico nostrano. La sua interpretazione, tra il brillante e il drammatico, ha fatto breccia nei cuori del grande pubblico della penisola che ha imparato ad amarla e apprezzarla. Nel suo paese è molto popolare, sia nel mondo della cinema sia in quello televisivo, dove continua a essere nel cast di produzioni importanti e impegnate.
Nel cast della nuova fiction Rai della stagione autunnale 2022, Sopravvissuti, l’artista francese interpreta il ruolo di Malika, uno dei personaggi legato alla misteriosa catena di segreti logoranti mantenuti dagli ex naufraghi.
Età, dove e quando è nata
Manda Touré ha 30 anni: è nata a Parigi nel 1992.
Origini di Manda Touré
Nata in Francia, la famiglia dell’attrice è originaria del Mali, dove il cognome Touré è abbastanza dissuso. Manda, invece, è una contrazione del nome europeo Amanda.
Fidanzato e figli
L’attrice francese ha una particolare riservatezza in merito alla sua vita privata e familiare, per cui è difficile conoscere il suo stato sentimentale.
Filmografia
Piuttosto nota nella nazione dov’è nata, Manda Touré nella sua sua carriera vanta diverse interpretazioni, sia al cinema sia al piccolo schermo. Di seguito i film e le serie televisive, distribuiti in Francia, in cui l’attrice francese è nel cast, spesso nel ruolo di protagonista:
- Ombline, regia di Stéphane Cazes (2010);
- La promessa dell’alba, regia di Eric Barbier (2016);
- Il a déjà tes yeux, regia di L. Jean-Baptiste (2016);
- Le doudou, regia di Philippe Mechelen (2017);
- Hors normes, regia di Eric Toledano (2018);
- Tolo Tolo, regia di Luca Medici alias Checco Zalone (2018);
- Les jeunes amants, regia di Carine Tardieu (2020);
- Maison de retraite, regia di Thomas Gilou (2020);
- Une histoire d’amour, regia di Alexis Michalik (2021);
- Le maitre d’armes, regia di Vincent Perez (2022);
- L’innocent, regia di Louis Garrel (2022).
Serie televisive francesi e italiane
- Candice Renoir, regia di O. Barma – France 2 (2014);
- Alice Nevers, regia di Akim Isker – TF1 (2015);
- Patriot, regia di S. Conrad – série USA, Amazon Prime (2017/2018);
- Cheyenne et Lola, Eshref Reybrouck – série OCS (2019);
- Il a déjà tes yeux, regia di L. Jean-Baptiste – France 2 (2019);
- Survivors, regia di Carmine Elia – co-production europea France 2 / Rai 2 / ZDF (2020/2021);
- EKI, regia di Jean Boris Oue, Nadine Otsobogo, Alex Ogou – Canal + Afrique (2021);
- A musée vous, à musée moi, Arte, regia di Gérard Pautonnier (2021);
- Monsieur Spade, regia di Scott Frank – serie americana (2022);
- Tropiques criminels, regia di Anne Fassio (2022);
- Sopravvissuti, regia di Carmine Elia – serie TV (2022).
Sopravvissuti
Al via Sopravvissuti, la nuova fiction Rai per la stagione 2022/2023, con Lino Guanciale. Dodici episodi per sei puntate in onda nella rete ammiraglia Rai, con una trama piuttosto intricata e ricca di emozioni: dodici marinai a bordo della barca a vela Arianna prendono il largo per una traversata oceanica. Una potente tempesta li porta a fare naufragio e l’imbarcazione verrà ritrovata solo un anno dopo con solo sette persone all’interno. Cosa è successo alle altre? Il fulcro di ogni episodio sarà il punto di vista di ciascun personaggio tra segreti e misteri da svelare.
Nella fiction Manda Touré è Malika, moglie di Luca Giuliani, il capo del cantiere che ha organizzato la traversata, interpretato da Lino Guanciale.
Curiosità sull’attrice che interpreta il ruolo di Malika
Due curiosità su Manda Touré? Eccole:
- oltre a essere madrelingua francese e l’inglese, parla e conosce bene il bambara, idioma diffuso in Mali, la terra delle sue origini;
- nel 2016 si è laureata in Lettere Moderne presso la prestigiosa Università francese La Sorbonna.
Cerchi Manda Touré su Instagram? Trovi l’attrice francese volto di Malika nella serie Tv Sopravvissuti cliccando direttamente QUI.