Roberta Di Padua è un ex volto del trono over di Uomini e Donne, scopriamo tutto quel che c'è da sapere sul suo conto: la sua vita privata, i suoi ex fidanzati, l'età, perché non è più nel programma, che lavoro fa, il suo profilo Instagram, tutto sulla presunta frequentazione con Davide Donadei e il ritorno in studio con Alessandro Vicinanza...
Roberta Di Padua è un noto volto del trono over di Uomini e Donne, scopriamo tutto quel che c’è da sapere sul suo conto: la sua vita privata, i suoi ex fidanzati, l’età, perché non era più nel programma, le anticipazioni sul suo ritorno, che lavoro fa, il suo profilo Instagram e tutto sulla presunta frequentazione con Davide Donadei…
Leggi anche: Uomini e Donne, Federica e Riccardo: lui diventa un corteggiatore della nuova tronista?
Roberta Di Padua: chi è la dama di Uomini e Donne? Quanti anni ha? Che lavoro fa? Di dove è? Ex fidanzato, padre figlio
La nota ex protagonista di Uomini e Donne Over, Roberta Di Pauda, che ha cercato invano l’amore nel programma per diversi anni, è nata il 13 luglio 1982 a Cassino e ha, quindi, 40 anni. Attualmente vive a Pontecorvo.
Roberta di Padua è stata assistente e segretaria di un personaggio politico importante: Mario Abruzzese, presidente del consiglio regionale del Lazio e uno degli esponenti più importanti del partito di Berlusconi, Forza Italia. Non conosciamo il suo ruolo attuale ma Roberta ha sempre dichiarato il suo grande amore per il suo lavoro in politica e la sua partecipazione attiva. Dopo una lunga relazione con l’ex compagno Giuseppe D’Aguanno, padre di suo figlio Alex, Roberta ha deciso di rimettersi in gioco. Per diversi anni, infatti, la dama del trono over ha cercato l’amore negli studi di Uomini e Donne. Ma non è riuscita nel suo intento. Una delle prime e importanti conoscenze di Roberta è stata quella con Gianluca Scuotto, interrotta però presto a causa dell’interesse di lui per Cristina Incorvaia.Successivamente la Di Padua si è avvicinata a Sebastiano Mignosa, Armando Incarnato e Riccardo Guarnieri. Sono state molte le frequentazioni di Roberta, durante il suo periodo a Uomini e Donne, ma nessuna è stata quella ”giusta”.
Roberta e Riccardo: perché non è più a Uomini e Donne?
Roberta Di Padua è lontana dagli studi di Uomini e Donne da più di un anno e i motivi risalirebbero ad alcune dichiarazioni fatte dall’ex fidanzato Riccardo Guarnieri, conosciuto proprio nel programma di Maria De Filippi.
Il cavaliere, infatti, aveva rivelato durante una puntata di essersi messo d’accordo con la ex Roberta Di Padua per favorire il lavoro della donna su Instagram! Ecco un riassunto di quanto successo all’epoca:
Puntata registrata il 9 maggio 2021: Entra in studio prima Roberta Di Padua che dice che in questa settimana ha deciso di chiudere definitivamente con Riccardo. Poi entra lui: un’ora di forti liti, accuse e lei che ha continuato ad insinuare che a letto lui non è passionale per niente.
A quel punto Riccardo se ne esce con il fatto che in realtà si erano messi d’accordo nel rimanere ancora nel programma per agevolare lei che aveva bisogno di ulteriore visibilità per aumentare di followers e di conseguenza gli ingaggi per le sponsorizzazioni su Instagram.
Anche tornare nel programma oggi non era di suo interesse, la redazione conferma che infatti lui non voleva venire, ma a questo punto ha trovato doveroso farlo!
Da quel momento Roberta non ha più messo piede nello studio di Uomini e Donne, mentre l’ex fidanzato Riccardo Guarnieri è tornato l’anno successivo e sarà presente anche nell’edizione 2022 2023.
Davide Donadei
Durante il suo percorso a Uomini e Donne, la over Roberta Di Padua non aveva disdegnato i complimenti del giovane tronista Davide Donadei. Il pugliese si era mostrato molto interessato alla dama, ma poi ha preferito proseguire il suo percorso nel programma scegliendo la corteggiatrice Chiara Rabbi.
Fresco di rottura con la ex fidanzata conosciuta a Uomini e Donne, però, pare che Donadei abbia ripensato alla ex ”conoscenza” fatta nel programma. Davide e Roberta, infatti, sono stati beccati a cena insieme a distanza di qualche settimana dalla rottura dell’ex tronista.
Di seguito la foto e il video pubblicato da ThePipol che ritraggono la coppia a cena insieme:
I due hanno condiviso lo studio del programma nel 2021. In quel periodo Davide Donadei era sul trono, mentre Roberta Di Padua faceva parte del Trono Over. A dirla tutta, in effetti, il tronista aveva fatto più volte apprezzamenti alla dama durante il suo percorso, scatenando soventemente la gelosia delle sue corteggiatrici.Galeotta era stata una sfilata, durante la quale una sexy Roberta aveva attirato l’attenzione del tronista che aveva riempito di complimenti la donna e si era proposto anche più volte per ballare con lei.
Quell’anno, in un’intervista rilasciata al magazine di Uomini e Donne, la dama del Trono over Roberta aveva fatto diverse dichiarazioni in merito alle attenzioni ricevute da Davide Donadei e sulla differenza tra lei e le giovani corteggiatrici. Ecco le sue parole:
Sono lusingata dalle attenzioni di Davide Donadei. (…) Inutile negare però, che mi piaccia: lo trovo un bellissimo ragazzo, molto maturo per la sua età. C’è attrazione reciproca, ma da qui a dire che potremmo avere una storia ce n’è di strada. Non chiudo nessuna porta, perché nella vita le cose sono abituata a viverle. Credo però sia più giusto che lui segua un percorso canonico.
La verità è che gli occhi per guardare li abbiamo tutti, ma per parlare di altro serve molto di più. Nella mia vita non mi è mai capitato di relazionarmi con uomini più piccoli. Non so se mi sentirei a disagio oppure no, ed è per questo mi darei la possibilità di scoprirlo qualora ci fosse qualcuno che mi attrae.
(…) Io vedo Davide molto più uomo di certi quarantenni: questo perché la persona fa il carattere e l’esperienza, non l’età.
Anticipazioni: Roberta e Alessandro
Le anticipazioni di Uomini e Donne, però, rivelano il ritorno di Roberta Di Padua nel parterre come frequentatrice di un altro ex di Ida Platano: stiamo parlando di Alessandro Vicinanza. I due avrebbero iniziato una conoscenza. Solo il tempo potrà dirci come andrà a finire.
Dopo quanto successo a Uomini e Donne il profilo Instagram di Roberta Di Padua, che vantava più di 300mila follower, ha sub’to un calo repentino e la dama ha smesso di pubblicare i suoi scatti con la frequenza di un tempo: potete trovarlo QUI.
Restate aggiornati con DonnaPOP per scoprire in anteprima tutte le news in merito alla dama over di Uomini e Donne Roberta Di Padua: età, lavoro, Instagram, il ritorno nel programma e le news su Davide Donadei e Alessandro Vicinanza.