Giorgia Meloni famiglia d’origine: madre, padre, sorella, dove è nata, chi è il suo compagno, figlia Ginevra, dove vive

Giorgia Meloni è la leader di Fratelli d’Italia. Cosa sappiamo della sua famiglia d’origine? Andiamo a conoscerla meglio insieme

Giorgia Meloni è la leader di Fratelli d’Italia, il partito che ha trionfato alle elezioni politiche 2022. Cosa sappiamo della sua famiglia d’origine? Chi sono sua madre e suo padre? Ha fratelli e sorelle oppure è figlia unica? Andiamo a conoscere meglio insieme tutti i dettagli e le curiosità sulla vita privata di Meloni.

Leggi anche: Giorgia Meloni, gelo in casa: il fidanzato Andrea Giambruno è di sinistra «Non la pensiamo alla stessa maniera»

Giorgia Meloni famiglia d’origine: madre

Giorgia Meloni, la leader di Fratelli d’Italia, ha una famiglia d’origine a cui è da sempre molto legata. In particolare, la donna ha un rapporto speciale con la madre Anna. Nel corso della campagna elettorale 2022, l’ha mostrata per la prima volta ai follower postando un loro scatto sui social in risposta ai tanti che le avevano contestato il fatto di aver definito, tra le altre cose, “depressione, anoressia e obesità” come “devianze giovanili”. Come emerge dal post di Meloni, Anna non ha certo avuto una vita facile, essendosi ritrovata a crescere da sola due figlie: Giorgia e sua sorella.

 

Giorgia Meloni famiglia d’origine: padre

Giorgia Meloni ha una famiglia d’origine a cui è molto legata. La madre Anna e la sorella Arianna sono tutto per lei, anche perché il padre Francesco le ha abbandonate andandosene via di casa quando la futura politica aveva appena un anno d’età. Ecco come la donna ha voluto raccontare questo triste aneddoto che riguarda la sua vita privata e famigliare:

Mio padre Francesco è andato via di casa quando avevo un anno. Lui viveva alle Canarie e noi andavamo da lui una, due settimane all’anno e basta. Quando avevo undici anni, lui fece un discorso che non si dovrebbe fare ad una ragazzina e io gli dissi ‘Non ti voglio vedere mai più’. Quando è morto non sono riuscita davvero a provare un’emozione, è come se fosse stato uno sconosciuto

 

Giorgia Meloni famiglia d’origine: sorella

Giorgia Meloni, la leader di Fratelli d’Italia, non è figlia unica. La donna ha, infatti, una sorella di nome Arianna e le due sono da sempre molto legate.

Dove è nata

Giorgia Meloni, la leader di Fratelli d’Italia, è nata a Roma il 15 gennaio del 1977, sotto il segno zodiacale del Capricorno. Ha 45 anni d’età.

Chi è il suo compagno

Giorgia Meloni, la leader di Fratelli d’Italia, ha un compagno con cui vive una bellissima storia d’amore da sette anni. L’uomo si chiama Andrea Giambruno, ha quattro anni meno di lei e lavora come giornalista e autore tv. I due si sono visti per la prima volta proprio nello studio televisivo di una trasmissione Mediaset condotta da Paolo Del Debbio e da quel momento non si sono più lasciati. Ecco come Giambruno ha voluto ricordare quel primo incontro fatale nel corso di un’intervista al settimanale Chi:

Giorgia era arrivata in studio trafelata e disse a Giovanna, sua storica assistente: ‘Non ho mangiato, ho una fame che svengo’. E Giovanna: ‘Ma qui c’è solo una banana’. E lei: ‘E dammi ’sta banana’. In una pausa pubblicitaria se la divora, ma alla ripresa è ancora lì con la banana in mano. Io mi precipito e gliela strappo di mano anche con una certa foga, ci mancava solo la Meloni in diretta con una banana. Non so dire, i nostri occhi si incrociano in modo strano, è stato un attimo. Oggi sono il signor Meloni e ne sono orgoglioso

Figlia Ginevra

Giorgia Meloni, la leader di Fratelli d’Italia, ha una figlia di nome Ginevra nata dall’amore con il compagno Andrea Giambruno. La piccola è venuta al mondo nel 2016 e oggi ha 6 anni d’età. L’impegno politico non sarà mai un ostacolo tra lei e la sua bimba. Meloni ha voluto specificarlo nel corso di un’intervista al Corriere della Sera precedente al risultato delle elezioni politiche 2022:

Se diventerò premier, non rinuncerò a nulla di ciò che riguarda mia figlia. Basta guardare Ursula von der Leyen, presidente della Commissione europea, che ha sette figli. O anche Roberta Metsola, presidente del Parlamento europeo, che sta crescendo quattro maschi. Noi donne sappiamo che nessuno ti regala niente. Sto al gioco degli uomini e non ho mai accettato il principio di ricevere un trattamento diverso in quanto donna, perché voglio raggiungere i miei obiettivi grazie alle mie capacità e non per il genere. Anche perché sono convinta che le donne abbiano delle capacità distintive che possono fare la differenza

Dove vive

Giorgia Meloni, la leader di Fratelli d’Italia, vive a Roma insieme al compagno Andrea Giambruno e alla loro piccola Ginevra.

Seguici su Instagram facendo clic qui!

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram