Wanna Marchi, che fine ha fatto il mago Do Nascimento? Cognome, età, dove si trova ora, Netflix, serie tv, cosa ha fatto, condanna, carcere, Instagram

Il Mago Do Nascimento lavorava come televenditore ed è stato coinvolto e condannato insieme a Wanna Marchi e sua figlia. Leggiamo!

Mário Pacheco Do Nascimento, meglio noto come Mago Do Nascimento, è il personaggio televisivo brasiliano che lavorava come televenditore su emittenti locali italiane, coinvolto e condannato insieme a Wanna Marchi e sua figlia in un famoso caso giudiziario italiano. Leggiamo tutto su di lui!

Leggi anche: Wanna Marchi: età, dove e quando è nata, marito Francesco Campana, figlia, figlio, patrimonio, dove vive oggi, Netflix, serie tv, cosa ha fatto, condanna, carcere, Instagram

Wanna Marchi, che fine ha fatto il mago Do Nascimento?

Il sedicente Mago Do Nascimento affiancava Wanna Marchi e Stefania Nobile nelle televendite televisive delle emittenti italiane. Il suo ruolo era quello di ‘lanciare’ dei numeri fortunati per il gioco del lotto e anche quello di proporre alla vendita oggetti come talismani, amuleti e ogni sorta di strumento utile a scacciare le influenze maligne. Un gioco che ha truffato, come la Suprema Corte ha poi punito con condanna, milioni di telespettatori incantati dalle capacità oratorie delle due conduttrici televisive, Wanna Marchi e la figlia Stefania Nobile.

Nel dicembre del 2001, a seguito di alcune denunce partite dai telespettatori e a seguito di alcuni servizi della trasmissione Striscia la notizia, è stata scoperta una enorme truffa nazionale ai danni di circa 300.000 telespettatori che si rivolgevano alla regina delle televendite, la Marchi e al sedicente Mago Do Nascimento.

Il personaggio televisivo, che lavorava proprio come televenditore su emittenti locali italiane con Wanna Marchi e sua figlia Stefania Nobile, è fuggito dall’Italia non appena la situazione ha cominciato a mettersi male, rendendosi praticamente irreperibile.

Nel periodo della sua latitanza, è stato comunque processato e condannato con sentenza definitiva nel 2003 a 4 anni di reclusione per associazione per delinquere finalizzata alla truffa e all’estorsione.

Solo 5 anni dopo, Mago Do Nascimento è stato individuato a Salvador de Bahia in Brasile, dove aveva intrapreso la professione di parrucchiere. Anche in questa occasione, hanno avuto un ruolo fondamentale i servizi e le ricostruzioni curate da Striscia la notizia.

Cognome

Il suo cognome completo è Pacheco Do Nascimento. 

Età

Il Mago delle televendite della Marchi è nato nel 1962. Non si conosce la sua data di nascita completa. Ha un’età di 60 anni.

Dove si trova ora

Attualmente, Do Nascimento dovrebbe trovarsi in Brasile.

Netflix

Il 21 settembre 2022 debutta su Netflix una docu-serie sul caso di Wanna Marchi.

Serie tv

La serie tv giudiziaria di Netflix si intitola proprio con il nome di colei che è stata ribattezzata la regina delle televendite, Wanna.

Cosa ha fatto

Il Mago, assieme alle due conduttrici di televendite televisive, ha truffato milioni di telespettatori.

Condanna

Do Nascimento è stato processato e condannato con sentenza definitiva nel 2003 a 4 anni di reclusione per associazione per delinquere finalizzata alla truffa e all’estorsione.

Carcere

Il Mago Do Nascimento non ha mai collaborato con la giustizia e non si è mai presentato né in tribunale né in carcere. Nonostante tutto, ha beneficiato d’ufficio dell’indulto del 2006: la sua pena è stata ridotta così a un solo anno di reclusione. Tuttavia, Do Nascimento non ha mai scontato la sua pena e non è mai stato chiesto un mandato di cattura internazionale a suo carico.

Instagram

Il Mago Do Nascimento non ha un profilo Instagram. Tuttavia, per cercarlo, cliccate QUI!

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram