Wanna Marchi: chi è e che cosa ha fatto nella sua vita?

Wanna Marchi, la nota presentatrice di televendite, torna a far parlare di sé. Ricordiamo assieme chi è Wanna e cosa ha fatto, leggiamo! 

Wanna Marchi, la nota presentatrice di televendite, torna a far parlare di sé. In vista delle elezioni del 25 settembre 2022, fa sapere agli italiani il suo punto di vista. Ricordiamo assieme chi è Wanna e cosa ha fatto, leggiamo!

Leggi anche: Alberto De Pisis, chi è il concorrente del Grande Fratello Vip? 

Tutto su Wanna Marchi

Wanna Marchi fa sapere agli italiani di avere intenzione di sostenere, assieme alla figlia Stefania Nobile, la candidatura di un altro volto molto noto anche sul piccolo schermo, lo storio e critico d’arte Vittorio Sgarbi, candidato col centrodestra alle prossime elezioni politiche. Ma leggiamo tutto quello che c’è da sapere sulla regina delle televendite. 

Età

Vanna Marchi, così come registrata all’anagrafe, ha compiuto da poco 80 anni.

Dove e quando è nata

La donna, ribattezzata anche la regina delle televendite, infatti, è nata a Castelguelfo di Bologna, il 2 settembre del 1942. È del segno zodiacale della Vergine.

Marito Francesco Campana

Il marito della donna si chiamava Francesco Campana. L’uomo è deceduto alla fine del mese di agosto 2022. A dare il triste annuncio, attraverso un post su Facebook, è stata proprio la stessa Wanna Marchi. Ecco le sue parole:

Amore mio, mi hai regalato 35 anni di amore, spensieratezza e allegria ma tutto questo continuerà a esistere nel mio cuore fino al giorno in cui ci ritroveremo. Grazie, fai buon viaggio.

I due si erano sposati solo nel 2017, nonostante la loro unione durasse ormai da diversi anni.

Figlia

La figlia di Wanna Marchi si chiama Stefania Nobile. La donna è nata a Bologna, il 16 novembre 1964. È nota al grande pubblico per la sua collaborazione nelle televendite della madre Wanna Marchi. È stata più volte condannata per gravi illeciti connessi alla sua attività.

Figlio

Stefania Nobile è la secondogenita di Wanna. Il primo figlio si chiama Maurizio ed è nato nel 1961, cioè nello stesso anno in cui si è sposata con Raimondo Nobile (il primo marito), all’età di soli 18 anni.

Patrimonio

Il suo patrimonio è stato posto sotto sequestro. Il valore di case e terreni posseduti dalla Marchi si aggirava  intorno ai 5 e i 10 milioni di euro.

Dove vive oggi

Wanna Marchi oggi vive in Albania insieme alla figlia Stefania, per la precisione a Tirana.

Netflix

L’emiliana Wanna Marchi torna in televisione grazie all’uscita  di una docuserie che debutta il 21 settembre 2022 su Netflix.

Serie tv

La serie tv giudiziaria di Netflix si intitola proprio con il suo nome, Wanna.

Cosa ha fatto

Nel 2009 Wanna Marchi ha subito una condanna di nove anni e sei mesi per truffa aggravata.

Inoltre, assieme a lei, anche la figlia Stefania Nobile è stata condannata, nel mese di aprile 2010, anche per bancarotta fraudolenta per il fallimento della società Ascié. Dino Marchi, fratello di Wanna, è stato condannato per riciclaggio di parte dei proventi della sorella.

Carcere

Il 4 marzo 2009 la Corte di cassazione ha confermato in via definitiva le condanne a 9 anni e 6 mesi di reclusione per Wanna Marchi, a 9 anni e 4 mesi per la figlia Stefania Nobile e a 3 anni per Francesco Campana, il suo ormai defunto marito.

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram