Parliamo di Valentina Boscolo, alias Veronica Zanatta ne Il Paradiso delle signore. Leggiamo tutto su di lei!
I più giovani la ricorderanno nei panni di Shirin Shintilla, la genietta del Fantabosco. Parliamo di Valentina Bartolo, alias Veronica Zanatta ne Il Paradiso delle signore. Leggiamo tutto su di lei!
Il paradiso delle signore, chi è Valentina Bartolo, l’attrice che fa Veronica Zanatta?
Ne Il Paradiso delle Signore Veronica Zanatta è la nuova compagna di Ezio Colombo (interpretato da Massimo Poggio). A prestarle il volto è Valentina Bartolo, una talentuosa attrice che ha già lavorato per il piccolo schermo in altre serie prima di questa esperienza nella fortunata e seguitissima serie di Rai 1: da Melevisione nel 2001 per la regia di Alfredo Franco e Paolo Severini a I soliti Idioti nel 2011 diretto da Enrico Lando, passando per Non uccidere del 2015 per la regia è di Giuseppe Gagliardi. È anche nel cast della seconda stagione di Petra, fiction diretta da Maria Sole Tognazzi. Ma chi è Valentina Bartolo? Scopriamo tutto su di lei, leggiamo!
Età
Valentina Bartolo è un’attrice italiana di 41 anni d’età.
Dove e quando è nata
L’attrice è nata a Chivasso, in provincia di Torino, il 21 agosto 1981 . È del segno zodiacale del Leone.
Vita privata
La vita privata di Valentina Bartolo è ben protetta. L’attrice, infatti, sembra essere molto riservata sotto questo aspetto. Sfogliando le foto del suo profilo social, però, si scopre il lato dolcissimo di una mamma premurosa e attenta con la sua piccola figlia, Eva.
Compagno
Data la riservatezza dell’attrice, non abbiamo molte informazioni sulla sua sfera sentimentale. Sappiamo, dunque, solo che Valentina Bartolo ha un compagno, padre della piccola Eva, sua figlia.
Pubblicità Lines
L’attrice Valentina Bartolo è anche nello spot degli assorbenti Lines Specialist, firmato da Armando Testa.
Film
Valentina Bartolo, prima di approdare al cinema e al piccolo schermo, si è formata e ha lavorato tantissimo in Teatro. Infatti, ha esordito su un palcoscenico a soli diciassette anni. Si è formata artisticamente al Piccolo Teatro di Milano, sotto la direzione di Luca Ronconi, recitando anche in alcuni spettacoli del regista. Successivamente, la Bartolo ha preso parte ad alcune produzioni al Teatro Stabile di Torino.
Ecco, dunque, la filmografia dell’attrice.
Cinema
- Ripopolare la reggia (Peopling the Palaces at Venaria Reale), regia di Peter Greenaway (2007)
- Non ora, non qui, regia di Luca Vigliani (2009) – cortometraggio
- The Gerber Syndrome: il contagio, regia Maxi Dejoie (2011)
- The Nest (Il nido), regia di Roberto De Feo (2019)
Televisione
- Melevisione – programma per bambini (2007-2013)
- Einstein, regia di Liliana Cavani – miniserie TV (2008)
- I soliti idioti – serie TV (2011)
- Non uccidere – serie TV, episodi 1×4-1×5-1×6 (2015)
- Un passo dal cielo – I Guardiani – serie TV, episodio Il confine (2021)
- Il paradiso delle signore 6 – soap opera (2021-2022)
Cercate il profilo Instagram di Valentina Bartolo? Cliccate QUI per scoprire tutte le sue condivisioni sulla nota piattaforma social.