Il paradiso delle signore, chi è Filippo Scarafia, l’attore che fa Roberto Landi? Età, data di nascita, vita privata, fidanzata, biografia, film, Instagram

Filippo Scarafia è un bravissimo attore contemporaneo, volto di Roberto Landi nella fiction Tv firmata Rai 1, Il paradiso delle signore

Filippo Scarafia è un bravissimo attore contemporaneo, volto di Roberto Landi nella fiction televisiva di successo firmata Rai 1, Il paradiso delle signore. Conosciamolo meglio.

Leggi anche: Il paradiso delle signore, chi è Antonella Attili, chi è l’attrice che fa Agnese Amato? Età, dove è nata, origini, marito, figlia, biografia, film, Valerio Aprea, Instagram

Chi è Filippo Scarafia, l’attore che interpreta Roberto Landi nella fiction Il paradiso delle signore?

Attore bello, bravo e affascinante, Filippo Scarafia ha avuto modo di mostrare le sue capacità interpretative in diverse fiction e serie televisive italiane, pur essendo ancora parecchio giovane. Appassionato al mondo dello spettacolo fin da adolescente, ha lavorato parecchio sul palcoscenico teatrale, debuttando poi al cinema e in televisione in alcune serie televisive.

Dal 2015 Filippo Scarafia è il volto di Roberto Landi nella fortunata soap opera Il paradiso delle signore, in onda su Rai 1 e seguitissima da un pubblico sempre più numeroso.

Età e data di nascita

Filippo Scarafia ha 33 anni: è nato ad Arezzo il 21 dicembre 1989, sotto il segno zodiacale del Capricorno.

Vita privata

Particolarmente riservato per quanto riguarda la sua vita lontano dal set, del giovane attore toscano si conosce molto poco, se non quello che lui stesso pubblica nel suo profilo Instagram ufficiale oppure nelle rare dichiarazioni durante le interviste.

Fidanzata

Si chiama Giulia Bernardi la compagna di Filippo Scarafia. Lei è una bellissima ragazza di professione dentista, toscana anche lei e a volte appare con lui in alcuni post Instagram. L’attore ha confessato in un’intervista:

Sono felicemente fidanzato da sette anni. La mia compagna era fidanzata, poi è tornata single, l’ho conosciuta meglio ed ho capito che aveva altre doti oltre bellezza.

Biografia di Filippo Scarafia

Poichè l’amore per l’ars scaenica si è manifestato prestissimo, Filippo Scarafia ha iniziato a studiare teatro a soli dodici anni, nella sua città, Arezzo. Ha conseguito la maturità al liceo socio-psico-pedagogico, non abbandonando mai gli studi di recitazione. Nel frattempo ha seguito numerosi laboratori, tra cui quelli con Jorgelina Depetris, Vincent Riotta, Giovanni Veronesi e un seminario con Francesca De Sapio.

Nel 2010 si è diplomato alla Libera Accademia del Teatro, ha partecipa al workshop della casting director Chiara Meloni, al laboratorio cinematografico con Sergio Rubini e si è formato presso l’Acting School C.I.A.P.A. di Gisella Burinato.

Dopo aver frequentato il seminario propedeutico presso il Centro Sperimentale di Cinematografia a Roma, è arrivato per lui suo primo lavoro. E il debutto nel mondo dello spettacolo è stato grandioso. L’attore, infatti, è nel cast di Terraferma, il film di Emanuele Crialese che nel 2011 ha vinto il Leone d’argento – Gran premio della giuria alla 68ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Lui, ovviamente, si è laureato attore a 360°, vestendo i panni di Marco, il giovane protagonista della pellicola.

Il 2011 porta per l’artista anche l’ingresso nel mondo della talevisiona, con ben due serie teelvisive su Rai 1: Un passo dal cielo e Cinderella.

Ha deciso poi, nel 2013, di trasferirsi a New York per studiare e migliorare la lingua. Una volta tornato in Italia, è entrato nel cast della soap opera Il paradiso delle signore, iniziando a farsi conoscere nel piccolo schermo per diversi ruoli in altre fiction e miniserie.

Filmografia

Cinema

  • Terraferma, regia di Emanuele Crialese (2011);
  • The Way of the Wind, regia di Terrence Malick (2022).

Televisione

  • Un passo dal cielo, regia di Enrico Oldoini – serie TV (2011);
  • Cinderella, regia di Christian Duguay – miniserie (2011);
  • Anita, regia di Claudio Bonivento – miniserie (2012);
  • Il Paradiso delle signore, regia di Monica Vullo – serie TV (2015);
  • Il Paradiso delle signore 2, regia di Monica Vullo – serie TV (2016);
  • L’amore strappato, regia di Simona Izzo e Ricky Tognazzi – miniserie (2018);
  • Il Paradiso delle signore daily 4, registi vari – serie TV (2021).

Curiosità su Filippo Scarafia

Tre curiosità sull’attore volto di Roberto Landi della fiction Il paradiso delle signore? Eccole:

  • pratica fin da piccolo equitazione, nuoto e ginnastica acrobatica, questi ultimi a livello agonistico;
  • nel cast di Il paradiso delle signore si sente come in famiglia;
  • ama moltissimo andare in bicicletta e in moto;
  • è parecchio legato al suo cagnolone.

 Instagram

Cerchi Filippo Scarafia su Instagram? Trovi l’attore volto di Roberto Landi della fiction Il paradiso delle signore cliccando direttamente QUI.

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram