Circola da diverse ore la notizia delle peggiorate condizioni di salute della Regina Elisabetta, ma se muore chi diventa Re tra il principe Carlo e il figlio William? Tutti i dettagli.
Circola da diverse ore la notizia delle peggiorate condizioni di salute della Regina Elisabetta, ma se muore chi diventa Re tra il principe Carlo e il figlio William? Tutti i dettagli.
Leggi anche: William e Kate si sono lasciati, via l’anello di Diana: colpa dei tradimenti del principe
Regina Elisabetta: come sta? Salute peggiorata, i parenti arrivano al suo capezzale
La Regina Elisabetta, attualmente si trova sotto supervisione medica a Balmoral, dove è stata raggiunta dai suoi familiari. I medici si dicono molto preoccupati.
Il principe Carlo, Camilla e il principe William sono corsi nella tenuta per stare al suo fianco. Secondo quanto riportato dal Daily Mail: i familiari sono stretti al suo capezzale. Un portavoce reale fa sapere:
A seguito di un’ulteriore valutazione questa mattina, i medici della Regina sono preoccupati per la salute di Sua Maestà e le hanno raccomandato di rimanere sotto supervisione medica. La Regina rimane a suo agio e a Balmoral
Il primo ministro Liz Truss ha rivelato che l’intero paese è “profondamente preoccupato per la notizia di Buckingham Palace”. Questo conferma che la situazione pare essere abbastanza critica.
Il peggioramento delle condizioni di salute della Regina arriva dopo una serie di problemi che l’hanno resa sempre più fragile.
Se muore chi sale sul trono?
Ma chi diventerà Re dopo la morte della Regina Elisabetta? Sarà il figlio Carlo immediatamente dopo la morte ad essere dichiarato Re vigente e ad accogliere la Corona, così come previsto. Ma solo tra qualche mese si parlerà dell’incoronazione pubblica.
Il lutto nazionale durerà, infatti, almeno tre mesi. Per tre giorni Londra sarà completamente bloccata e chiusa. Poi inizieranno i mesi di lutto nazionale e a seguire il nuovo insediamento.
Dopo la morte della regina, come dicevamo, sarà consegnato a Carlo un nuovo bastone simbolo dell’autorità legale e sarà annunciato il decesso di Elisabetta con la formula classica:
La regina è morta, viva il re
Restate aggiornati anche con la pagina Instagram di DonnaPOP per scoprire in anteprima tutte le news in merito alla morte della Regina Elisabetta e i dettagli sul nuovo Re Carlo e la reazione di William.