Marco Simone è uno dei maggior calciatori italiani, capace di registrare grandi successi nelle squadre in cui ha militato
Marco Simone è uno dei calciatori migliori della storia del calcio italiano, capace di registrare grandi successi nelle squadre dove ha giocato. Conosciamolo meglio.
Leggi anche: Giuseppe Dossena, chi è l’ex calciatore?
Considerato uno dei migliori calciatori italiani, Marco Simone ha fatto la storia del Milan negli anni Novanta. Dopo aver dato l’addio al calcio giocato, il calciatore, ha intrapreso la strada tecnica, diventanto allenatore. Nel 2005, con il fratello, ha acquistato la squadra del Legnano, portandolo in serie C1. Dal marzo 2019 occupa la panchina del club thailandese Ratchaburi Mitr Phol.
Età
Marco Simone ha 53 anni: è nato a Castellanza, in provincia di Varese, il 7 gennaio 1969, sotto il segno zodiacale dell’Acquario.
Moglie
Si chiama Carla Liotto la moglie di Marco Simone. Nel mondo della moda, fin da ragazza voleva sposare un uomo ricco e il suo sogno è stato realizzato sposando il suo Marco che, all’epoca del loro primo incontro, giocava nel ruolo di centrocampista nella rosa del Milan.
Figli
Dal matrimonio con Carla è nata una figlia, Rebecca.
Carriera nel calcio
Fin da piccolo Marco ha amato il mondo del calcio al punto che nella sua carriera è riuscito a indossare non soltanto la maglia del Milan ma a far parte di una delle squadre sportive più forti in Europa, quella del Paris Saint German.
In che squadra ha giocato Marco Simone
Ha giocato nelle seguenti società sportive:
- Como
- Milan
- Paris Saint German
- Monaco
- Nizza
- Legnano
Patrimonio
Non si conosce l’ammontare del patrimonio totale del calciatore italiano.
Dove vive oggi Marco Simone
Nativo di Castellanza, un comune del varesotto, il calciatore e la sua famiglia ha vissuto prima a Milano e successivamente nel Principato di Monaco. Proprio qui lui e la moglie Carla Liotto hanno deciso di individuare la loro residenza e consolidare il loro nido d’amore, acquistando un lussuoso appartamento con un panorama mozzafiato. Sembra che la coppia, prima di trovare la casa dei loro sogni, ha vissuto per cinque mesi presso l’Hotel di lusso Beach Plaza, in quel di Montecarlo.