I concorrenti del Grande Fratello Vip possono votare? Fra poco in Italia ci saranno le elezioni politiche, ma come faranno i vipponi?
Il prossimo 25 settembre in Italia ci saranno le elezioni politiche e molti si chiedono come faranno i concorrenti del Grande Fratello Vip a votare, qualora lo volessero. A poche settimane dall’inizio del programma, Alfonso Signorini ha deciso di chiarire anche questa circostanza.
Come fanno i concorrenti del Grande Fratello Vip a votare?
Come sappiamo, i concorrenti del Grande Fratello Vip 7 entreranno nella casa il 19 settembre, a una settimana dalle elezioni politiche in Italia. Ma come faranno a votare, se volessero farlo? Sappiamo che uscire dalla casa del programma è vietato, ma per questa particolare circostanza gli autori faranno uno strappo alla regola: chiunque vorrà votare, infatti, potrà uscire dall’iconica porta rossa raggiungendo il proprio seggio.
Quarantena al rientro
I concorrenti del Grande Fratello Vip 7 possono quindi votare, ma non senza correre rischi: come sappiamo, alcuni protocolli anti-Covid sono ancora in atto e per questo motivo i vipponi di Alfonso Signorini dovranno sottoporsi a una nuova quarantena di cinque giorni, se dovessero decidere di uscire dalla casa per votare. Questa ipotesi, però, farebbe perdere loro una prima serata. Ecco cosa ha specificato Alfonso Signorini a Tv Sorrisi e Canzoni:
Chi vorrà potrà andare tranquillamente a votare il 25 settembre ma poi salterà una puntata per fare la quarantena (5 giorni), perché continueremo ad applicare i controlli di sicurezza anti-Covid.
Ora una domanda sorge spontanea: e se tutti i concorrenti del Grande Fratello Vip andassero a votare? Cosa ne sarebbe di quella puntata in prima serata? Mistero!