Branko Tesanovic, chi è l’ex marito di Barbara De Rossi? Età, data di nascita, fidanzata, figli, lavoro, FOTO, Instagram

Branko Tesanovic è l'ex marito ballerino e coregorafo di Barbara De Rossi, una delle più apprezzate e amate attrici italiane dal pubblico

Branko Tesanovic è l’ex marito ballerino e coreografo di Barbara De Rossi, una delle più apprezzate e amate attrici italiane dal grande pubblico. Conosciamolo meglio

Leggi anche: Barbara De Rossi: età, compagno, figli, malattia, dimagrita, programmi tv e film, Il terzo indizio, Instagram

Chi è Branko Tesanovic, l’ex marito di Barbara De Rossi?

Sposato nel 1995, Branko Tesanovic è stato il secondo marito di Barbara De Rossi. Nonostante la differenza di età di dieci anni tra i due, il loro è stato un amore profondo. Nel corso di un’intervista rilasciata nel 2000, l’attrice ha dichiarato:

Mi rendo conto che fra dieci anni io avrò 50 anni, avrò la pancia e le rughe e Branko sarà uno splendido quarantenne e che può passare la ventenne statutaria che lo ammalia e me lo porta via, ma questo è un rischio che ogni donna innamorata mette in bilancio anche quelle con dieci anni meno del marito.

Dopo quindici anni di matrimonio, nel 2010 i due hanno annunciato la separazione per incomprensioni e incompatibilità di carattere e incomprensioni.

Età e data di nascita

Branko Tesanovic ha 51 anni: è nato a Novi Sad, in Serbia, nel 1971.

Fidanzata

Mentre Barbara De Rossi è felicemente fidanzata dal 2015 con l’ex modello e imprenditore fiorentino, Simone Fratini, il ballerino serbo dovrebbe essere ancora single.

Figli di Branko Tesanovic

Con Barbara De Rossi il ballerino serbo ha avuto una figlia, Martina Tesanovic, nata il 10 ottobre 1995.

Biografia

Fin da piccolo ha mostrato grande passione per la danza e i suoi genitori, all’età di otto anni, lo hanno iscritto al National Ballet Accademy of Novi Sad. Qui studia la metodica Vaganova del balletto classico e ha la possibilità di seguire gli insegnamenti dei grandi maestri di San Pietroburgo, Mosca e Kiev. Branko si specializza in danza di carattere, pas de deux, contemporanea, danza storica, repertorio e mimo/acting.

Grazie al suo talento, l’ex marito di Barbara De Rossi arriva a ballare nei teatri più importanti del mondo, mettendo in scena grandi opere, tra cui Don Chisciotte, Giselle, Fiamme di Parigi, Les Sylphides, Coppelia, Sleeping Beauty, Il Corsaro, Lo Schiaccianoci. Negli ultimi anni che ha trascoros al National Ballet Accademy of Novi Sad la sua preparazione è talmente perfetta che viene scelto per collaborare con il Teatro Nazionale Serbo. Qui ha la possibilità di farsi notare per interpretazioni da solista in ruoli di danza classica e contemporanea.

Nel tempo Branko Tesanovic ha vinto numerosi concorsi nazionali in Serbia e partecipato a stage locali e internazionali. Come primo ballerino ha danzato nei teatri di diversi Paesi tra cui il Serbian National Theatre, il National Ballet of Pecs Ungheria, il Teatro dell’ Opera di Budapest. Successivamente si è fatto conoscere anche in Italia, Germania, Francia, Austria e Ucraina. Attualmente insegna in alcune scuole di danza professionali e promuove vari stage in tutto il mondo.

Lavoro di Branko Tesanovic

Dopo tanti anni trascorsi nel mondo della danza, come ballerino e coreografo, Branko Tesanovic ha fatto il suo ingresso anche nel cinema italiano e internazionale e lo vediamo spesso anche in tv. È stato nel cast di Provaci ancora prof! nel 2005 e in Don Matteo 9 nel 2013.

Film

  • Colibrì rosso, regia di Zsuzsa Böszörmenyi (1994);
  • The eighteenth angel, regia di William Bindley (1995);
  • Briganti, regia di Pasquale Squitieri (1999);
  • Bon Plan, regia di Jerom Levy (2001);
  • Chimera, regia di Peppi Corsicato (2002).

Curiosità sull’ex marito di Barbara De Rossi

Tre curiosità su Branko Tesanovic? Eccole:

  • oltre al serbo parla bene l’ungherese e l’italiano;
  • tra gli sport pratica la scherma;
  • è alto 1 metro e 86 centimetri.

Foto

Instagram

Branko Tesanovic non ha un profilo Instagram. Per non perdere nessun aggiornamento su questo e altro ancora, puoi seguire DonnaPOP cliccando direttamente QUI.

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram