Claudio Giambene è il bravo giornalista freelance e collaboratore di Barbara Balombelli a Forum, il tele-tribunale di Canale 5
Claudio Giambene, oltre a essere un bravo giornalista freelance, è uno degli collaboratori di Barbara Palombelli a Forum, la trasmissione di Canale 5 che si occupa di arbitrare svariate controversie. Conosciamolo meglio.
Leggi anche: Edoardo Donnamaria, assistente di Forum: anni, genitori, vita privata, Instagram
Chi è Claudio Giambene, giornalista di Forum?
Grazie alla sua spiccata passione per il giornalismo, Claudio Giambene in poco tempo è riuscito ad affermarsi nel settore, lavorando con Sky prima e con Mediaset dopo. Dal 2015 è nel cast di Forum, il tele-tribunale condotto da Barbara Palombelli su Canale 5, dove ha ottenuto un ottimo successo di pubblico. Nel programma ha il ruolo d’inquadrare da un punto di vista giornalistico i temi oggetto delle controversie.
Età, dove e quando è nato
Claudio Giambene ha 40 anni: è nato a Pistoia, in Toscana, il 13 Gennaio del 1982, sotto il segno zodiacale del Capricorno
Moglie
Discreto e riservato, al momento non si conosce lo stato sentimentale del giornalista di Forum, per cui non sappiamo se abbia una moglie.
Ex fidanzata Giulia Giorgi
Nel 2015 è stato fidanzato con Giulia Lea Giorgi, sua collega e collaboratrice di Barbara Palombelli a Forum. Anche se sembravano piuttosto affiatati, i due si sono separati, prendendo strade diverse.
Figli
Claudio Giambene per il momento non è ancora diventato papà.
Biografia di Claudio Giambene
Appassionato fin da piccolo alla scrittura, Claudio Giambene ha sempre sognato di diventare un famoso giornalista. Appena decenne, infatti, ha dimostrato capacità e talento scrivendo il suo primo giornale, Ieri, oggi e domani, dove il protagonista è Giovanni Falcone, una figura parecchio importante nella storia della Repubblica italiana.
Dopo il diploma si è iscritto all’Università Luiss di Roma, frequentando il corso di Scienze Politiche, dove si è laureato con 100 e lode.
Durante la sua prima esperienza in uno stage di sei mesi presso la redazione di Sky Tg24, ha compreso che la strada del giornalismo è quella giusta, per cui si iscritto presso la scuola di giornalismo Massimo Baldini della Luiss. Nei due anni previsti per concludere il corso, Claudio Giambene ha svolto altri stage che gli hanno permesso di farsi conoscere nel mondo dell’informazione.
Grazie a uno stage al TgCom, Claudio è stato notato da Barbara Palombelli che lo ha voluto al suo fianco come collaboratore a Forum, il celebre programma che documenta le liti giudiziarie sulle reti Mediaset. Nel frattempo ha portato avanti anche uno stage per Sky Sport che gli ha permesso di maturare una discreta esperienza nel mondo del calcio entrando nel gruppo di lavoro di Calciomercato – L’originale. Nel 2017 ha iniziato a collaborare con articoli e reportage vari sul sito di calcio Gianlucadimarzio.com.
Lavoro
Oltre a lavorare come collaboratore a Forum, Claudio Giambene si occupa di svolgere la professione di giornalista freelance.
Basket
Accanto alla passione per il giornalismo, Claudio Giambene ha quella per il Basket. Lui stesso ha dichiarato di adorare questo sport poiché, quando lo praticava, gli ha insegnato a guardare la vita con positività. Durante gli studi, negli anni del liceo e dell’Università, ha anche giocato in una squadra, sognando di diventare un professionista. Dopo la laurea, però, ha deciso di dedicarsi esclusivamente alla sua carriera di giornalismo, abbandonando il basket definitivamente.
Curiosità su Claudio Giambene
Tre curiosità sul giornalista di Forum? Eccole:
- ama la politica;
- adora la musica e il Festival di Sanremo;
- è un grande appassionato di cinema e ama guardare film.
Cerchi Claudio Giambene su Instagram? Lo trovi cliccando direttamente QUI.