Il segretario del PD, Enrico Letta, ha tre figli. Chi sono Giacomo, Francesco e Lorenzo? Tutto su di loro! Leggiamo all'interno!
Il segretario del PD, Enrico Letta, ha tre figli. Chi sono Giacomo, Francesco e Lorenzo? Tutto su di loro! Leggiamo all’interno!
Enrico Letta figli, chi sono Giacomo, Francesco e Lorenzo?
Giacomo, Francesco e Lorenzo Letta sono i tre figli nati dall’amore di Enrico Letta con la sua seconda moglie. Conosciamo meglio alcuni particolari sulla vita privata dei figli del Segretario del Partito Democratico.
Età
Il Segretario del Partito Democratico è molto riservato. Non si conoscono, infatti, molti particolari riguardanti la sua vita privata, così come tantissime informazioni in merito a sua moglie e ai suoi tre figli. Non siamo in grado, di conseguenza, di fornirvi l’età e le date di nascita dei tre ragazzi, Giacomo, Francesco e Lorenzo.
Gianni Letta, però, intervistato il 24 maggio 2022 dalla giornalista Serena Bortone, nel salotto della nota trasmissione di Rai 1 Oggi è un altro giorno, ha pronunciato le seguenti parole:
Se mi sento in colpa con la famiglia? Si, assolutamente. È per questo che ogni volta che posso sto attento, non voglio assolutamente usare figli e famiglia per mandare messaggi politici. Mi dicono che io sono molto freddo e non faccio trasparire le mie emozioni, in realtà sono un vulcano di emozioni dentro ma cerco di tenerle in me e non mettere in imbarazzo gli altri.
Madre
La madre dei tre figli di Enrico Letta, Giacomo, Francesco e Lorenzo, è la giornalista del Corriere della Sera Gianna Fregonara. La donna è sposata con il segretario del PD dal 2003. Precedentemente, com’è noto, Letta è stato sposato con la prima moglie per sei anni, dai 24 anni ai 30.
Ecco cosa ha rivelato Gianni Letta al magazine Vanity Fair, in merito alle sue prime nozze:
Quell’esperienza, che mi ha fatto riflettere e maturare tantissimo, mi accomuna a molti della mia generazione che fanno fatica a costruire legami duraturi. E che oggi vivo con serenità e pienamente la mia condizione di marito e padre.
Lavoro
Sul lavoro dei figli di Enrico Letta non abbiamo notizie.
Enrico Letta, invece, ha una lunga carriera nel mondo politico e accademico. Letta è stato infatti presidente del Consiglio dei Ministri della nostra Italia, da aprile 2013 a febbraio 2014. E’ stato, inoltre, un membro dell’europarlamento dal 2004 al 2006, nonché un deputato fino al 2015. Dopo le dimissioni di Nicola Zingaretti dal suo ruolo di Segretario del Pd, Letta ha ricevuto la nomina di segretario del Partito Democratico dall’Assemblea nazionale con 860 voti a favore, 2 contrari e 4 astenuti. Ha diretto inoltre la Scuola di affari internazionali dell’istituto di studi politici di Parigi.
È molto probabile che Giacomo, Francesco e Lorenzo Letta non abbiamo un profilo Instagram o, se lo hanno, è in modalità privata. Per cercarlo sulla nota piattaforma statunitense, cliccate QUI!