Emma Patelli è la figlia di Mariastella Gelmini. Cosa sappiamo di lei? Vi sveliamo tutto sulla sua vita privata. I particolari all'interno!
Emma Patelli è la figlia di Mariastella Gelmini. Cosa sappiamo sulla ragazza? Vi sveliamo tutto sulla sua vita privata. I particolari all’interno!
Leggi anche: Giorgio Patelli, chi è l’ex marito di Mariastella Gelmini?
Età
Emma Patelli è nata di sabato alle 10.53 del 10 agosto 2010. Ha 11 anni. La piccola è venuta al mondo con un parto cesareo e con un peso di 2,9 kg. Si tratta della primogenita per la sua mamma.
Madre
La madre di Emma Patelli è il ministro per gli affari regionali e le autonomie, nel governo di Mario Draghi, Mariastella Gelmini.
Padre
Il padre di Emma è l’immobiliarista bergamasco Giorgio Patelli. L’uomo è l’ex marito dell’esponente di Forza Italia, Maria Stella Gelmini. Lui e la sua ex moglie si sono sposati il 23 gennaio del 2010. Le nozze si sono celebrate con un rito civile, svoltosi alla presenza del sindaco di Sirmione Alessandro Mattinzoli, nella città Sirmione, in provincia di Brescia. La coppia nello stesso anno ha dato alla luce anche la primogenita, Emma. Giorgio Patelli, però, era già padre di Rachele, la figlia avuta dal suo precedente matrimonio.
Scuola
Emma Patelli è venuta al mondo negli anni in cui sua mamma Mariastella Gelmini ricopriva un ruolo importante per il sistema scolastico italiano. La donna, infatti, ha ricoperto l’incarico di ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca dall’8 maggio 2008 al 16 novembre 2011 nel quarto governo Berlusconi.
Emma Patelli frequenta la scuola secondaria di primo grado, in una fascia d’età molto delicata per i giovani alunni. La sua mamma, infatti, si è anche battuta per reintrodurre l’educazione civica a scuola perché, secondo l’allora ministro dell’istruzione
insegnare ai nostri figli le regole della convivenza vuol dire anche eliminare l’odio che gira in rete
Mariastella Gelmini, infatti, si riferisce al fenomeno del cyberbullismo e del bullismo, un fenomeno sempre esistito, ma che si è acuito con la diffusione di Internet.
FOTO
Ecco alcune foto di Emma Patelli e della sua mamma Mariastella Gelmini.
Con molta probabilità, la giovane Emma Patelli, figlia di Mariastella Gelmini, non ha un profilo Instagram. La sua mamma, infatti, un paio di anni fa si era espressa sull’argomento dicendo che la figlia, che ha avuto il suo primo cellulare solo alle medie, quindi da poco tempo, avrebbe avuto la possibilità di usare lo smartphone solo per un uso controllato e per vedere alcune cose entro certi limiti orari da lei dettati.
Segui DonnaPOP cliccando QUI!