Antonino Spadaccino è il cantante che ha vinto la quarta edizione di Amici, pronto a entrare nel cast di Tale e Quale Show 2022
Antonino Spadaccino è il cantante che ha vinto la quarta edizione di Amici, pronto a entrare come concorrente nel cast di Tale e Quale Show, il programma di Carlo Conti previsto per l’autunno 2022. Conosciamolo meglio.
Leggi anche: Loretta Goggi ieri e oggi: n’artista completa e modello per giovani
Chi è Antonino Spadaccino?
Cantante dalla voce importante, Antonino Spadaccino ha esordito nel mondo dello spettacolo trionfando tra i banchi della scuola di Amici nel 2014. Da quel momento si è fatto conoscere nell’ambiente musicale iniziando una brillante carriera e vincendo parecchi premi musicali. Nell’estate 2022 Antonina è pronto per far parte della rosa dei concorrenti di Tale e Quale Show, il programma di Carlo Conti previsto in autunno.
Età
Antonino Spadaccino ha 39 anni: è nato a Foggia, il 9 marzo 1983, sotto il segno zodiacale dei Pesci.
Vita privata
Nel suo coming out del 2016, durante la presentazione del suo disco Nottetempo, ha svelato di essere omosessuale e spera un giorno di coronare un eventuale grande amore con il matrimonio.
Fidanzato
Single oppure impegnato? Per il momento non sappiamo se Antonino sia fidanzato o meno.
Quando vince Amici
Antonino ha vinto la quarta edizione del talent show di Maria De Filippi Amici nel 2004, vincendo anche il premio della critica.
X Factor UK
Ha partecipato a X Factor UK, nel 2018, ricevendo una straordinaria standing ovation e conquistando addirittura il cuore del giudice Robbie Williams.
Canzoni
Tra i tanti brani portati al successo da Antonino, di seguito la top ten delle canzoni più belle:
- Un ultimo brivido
- Nel mio segreto profondo
- Resta come sei
- Sarai
- Costellazioni
- Ritornerà
- Resta ancora un po’
- Ali nere
- Gira
- O Holy Night
Album
- 2006 – Antonino;
- 2008 – Nero indelebile;
- 2012 – Libera quest’anima;
- 2016 – Nottetempo.
FOTO prima e oggi
Altezza e peso
Antonino Spadaccino è alto 1 metro e 84 centimetri. Nel corso degli anni è dimagrito tantissimo ma non conosciamo il suo peso. Nel 2016 è riuscito a pesare quaranta chilogrammi di meno, grazie ad un esercizio costante e all’attenzione di un personal trainer: correre e allenarsi lo ha aiutato a stare meglio con se stesso.
Curiosità
Tre curiosità su Antonino Spadaccino? Eccole:
- prima di intraprendere la carriera di cantante ha lavorato per diverso tempo nella tabaccheria di famiglia;
- ha vinto il Premio Lucio Battisti come miglior artista emergente;
- nella sua carriera sul palco ha duettato con artisti di fama internazionale, come Gino Paoli, Ornella Vanoni, Lucio Dalla, Grazia Di Michele, Michael Bublé.