Cosa cambierà nella nuova edizione di Amici in onda a settembre? Scopriamo tutte le incredibili novità e i retroscena in merito al ritorno di Arisa nel cast del programma! Chi verrà sostituito? E chi verrà mandato a casa?
Da settembre 2022 Amici recupererà una delle insegnanti di canto più chiacchierate della storia talent: stiamo parlando di Arisa! Ma il ritorno della cantante tra le cattedre del programma di Maria De Filippi cosa comporterà all’interno del cast? Chi verrà sostituito tra Lorella Cuccarini, Rudy Zerbi e Anna Pettinelli? Scopriamo tutti i dettagli e i retroscena di questa incredibile novità.
Leggi anche: Arisa e Vito Coppola si sono lasciati: il ballerino conferma la rottura
Amici 22: quando inizia? Data prima puntata 2022 2023
La data della prima puntata di Amici 22 non è ancora stata confermata ma è prevista per metà settembre 2022. Quel che è certo è che Maria De Filippi tornerà in onda di sabato pomeriggio. Le date ipotetiche sono, quindi, sabato 11 settembre 2022 o sabato 18 settembre 2022.
Amici: perché Arisa era stata cacciata?
Prima di scoprire le incredibili novità del cast di Amici, partiamo dal riassumere quanto successo tra Arisa e l’amato talent di Canale 5. La cantante ha preso parte al programma durante l’edizione andata in onda tra il 2020 e il 2021. Nonostante i suoi allievi non abbiano vinto e non si siano classificati per la finale del serale di Amici di quell’anno, l’insegnante era stata riconfermata anche per l’edizione successiva: ossia quella tra il 2021 e il 2022.
Ma qualcosa è andato storto. Arisa, infatti, ha deciso di far parte del cast di Ballando con le Stelle: a buon veduta, oltretutto, perché insieme al suo compagno Vito Coppola è riuscita ad ottenere il primo posto!
Ma perché la cantante ha preferito spostarsi su Rai 1, dopo il successo ottenuto come insegnate di Maria De Filippi? Secondo le varie ricostruzioni, Arisa non è mai stata cacciata dal talent, ma a causa di una forte indecisione non ha saputo scegliere per tempo quale lavoro accettare.
Spesso indecisa se proseguire come insegnante di canto su Canale 5 o ballerina su Rai 1, la cantante avrebbe cambiato più volte idea, costringendo la redazione di Amici a sostituirla. Il suo posto, infatti, durante l’ultima edizione è stato coperto da Lorella Cuccarini, che dalla categoria ballo è passata al canto. Ma cosa succederà adesso con il ritorno di Arisa?
Arisa torna ad Amici 2022: al posto di chi?
Sono molte le opzioni che si stanno alternando sul web in merito al ritorno di Arisa ad Amici e la possibile sostituzione nel cast. Scopriamo le varie ipotesi:
- Un’ipotesi vagliata sul web riguarda il numero complessivo di insegnanti per categoria: che da tre potrebbe passare a quattro. Resterebbero, dunque, invariate le posizioni ricoperte fino ad oggi, alle quali si aggiungerebbero Arisa e un nuovo ipotetico insegnante di danza. In questo caso ci ritroveremmo la categoria canto sotto la guida di: Rudy, Lorella, Anna e Arisa. Mentre quella di danza con: Todaro, Celentano, Peparini e una new entry.
- Una seconda ipotesi riguarda la sostituzione di Anna Pettinelli: sono molte, infatti, le voci in merito ad un suo possibile abbandono
- Inoltre è ancora in corsa il possibile debutto di Michele Bravi nel cast del programma, che riaprirebbe completamente lo scenario e mischierebbe ancora una volta le carte in tavola. In questo caso molti ipotizzano un ritorno di Lorella nella categoria danza. Così in questo caso avremmo: Rudy, Michele Bravi, Anna e Arisa per il canto e Todaro, Celentano, Peparini e Cuccarini per la danza.
Voi cosa ne pensate? Restate aggiornati con DonnaPOP per scoprire in anteprima tutte le news sulla nuova edizione di Amici in arrivo su Canale 5 a settembre 2022: quando inizia la prima puntata, al posto di chi torna Arisa e chi saranno gli insegnanti e gli allievi confermati!