Sam Ryder, chi è il cantante inglese dell’Eurovision?

Sam Ryder è il cantante inglese dell'Eurovision 2022. Cosa sappiamo di lui? Andiamo a conoscerlo meglio insieme!

Sam Ryder è il cantante inglese dell’Eurovision 2022, che in gara ha rappresentato il Regno Unito classificandosi secondo in finale dietro all’Ucraina, vincitrice della kermesse internazionale che per quest’ultima edizione si è tenuta a Torino per la conduzione di Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika. Cosa sappiamo di Sam Ryder? Andiamo a conoscerlo meglio insieme scoprendo tutti i dettagli e le curiosità sulla sua vita privata e professionale.

Leggi anche: Totti e Noemi Bocchi come si sono conosciuti? 

Ormai non ha bisogno di presentazioni: all’Eurovision, Sam Syder ha conquistato tutti ed è diventato una star di fama mondiale! Conosciamo meglio il suo privato!

Età

Sam Ryder, il cantante inglese dell’Eurovision 2022, è nato a Maldon, in Inghilterra, il 25 giugno del 1989 sotto il segno zodiacale del Cancro. Ha 33 anni compiuti. Il suo vero nome all’anagrafe è Sam Robinson.

Vita privata, fidanzata

Sam Ryder ha una fidanzata? La risposta a questa domanda è assolutamente sì. Per quanto sia stato corteggiatissimo da Cristiano Malgioglio, nel ruolo di speaker ufficiale durante la kermesse, l’interprete sta vivendo una bellissima storia d’amore con la fidanzata Lois. I due stanno insieme da oramai cinque anni e sono soci anche a livello lavorativo: nel 2017 hanno aperto un bar che gestiscono insieme. Altro di lei non si sa, Sam e Lois tengono moltissimo a vivere la propria love story lontana dai riflettori e dal gossip. Anzi, perfino dai social!

Biografia

Sam Ryder lavora all’interno dell’industria musicale britannica già da parecchi anni, ma in genere sempre in ruoli di secondo piano e mai da protagonista. Non sono comunque mancati exploit prestigiosi per lui: nel 2009, per esempio, è stato in tournèe insieme a band del calibro di Blessed By A Broken Heart e The Morning After. Il successo vero, però, l’ha travolto nel 2020, anno in cui ha cominciato a postare su TikTok video delle sue cover di grandi classici internazionali. Il suo seguito di follower è salito così vertiginosamente che le discografiche non hanno potuto evitare di accorgersi finalmente di lui. Tanto da mandarlo all’Eurovision come rappresentante del Regno Unito.

Canzoni

Sam Ryder ha portato in gara il brano Space Man con cui si è classificato secondo alla kermesse. L’interprete è anche molto noto per le sue cover di brani evergreen come I want to break free dei Queen e What’s Up dei 4 No Blondies. Artisti del calibro di Alicia Keys e Justin Biber si sono detti suoi fan.

Queen

Sam Ryder, il cantante inglese dell’Eurovision 2022, prima di arrivare alla prestigiosa kermesse ha ottenuto molto successo su TikTok grazie alle sue cover di brani evergreen. Molto apprezzata, tra tutte, I want to break free dei Queen. C’è chi paragona la sua voce a quella di Freddie Mercury e in effetti è potentissima!

Altezza

Sam Ryder è alto 1 metro e settantasette centimetri per un peso che si stima essere intorno ai 75 chilogrammi.

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram