Alessandro Altobelli è un ex giocatore di calcio italiano, ma cosa sappiamo ancora di lui? I dettagli all'interno dell'articolo.
Alessandro Altobelli, detto Spillo, è stato un noto calciatore italiano, ma cosa sappiamo ancora di lui?
Leggi anche: Franco Causio, ex calciatore e allenatore sportivo
Biografia
Alessandro Altobelli è nato a Sonnino, in provincia di Latina, il 28 novembre del 1955. Oggi ha 66 anni.
Carriera e squadre
Alessandro Altobelli ha iniziato la sua carriera calcistica a Latina, debuttando poi in Serie B grazie al Brescia, approdando alla fine all’Inter. La sua carriera è stata chiusa con una stagione alla Juventus e il ritorno nel club Bresciano.
Mondiali 82
Alessandro Altobelli è stato il centravanti della Nazionale, divenendo campione del mondo vincendo i Mondiali del 1982. Dopo aver chiuso con il calcio si è dato alla politica, venendo eletto – nel 1991 – consigliere comunale a Brevia con Democrazia Cristiana. Nel 1996, poi, si è candidato alla Camera con il centrodestra. Oggi è un’opinionista calcistico in TV.
Vita privata: moglie e figli
Altobelli è riservatissimo e non si hanno informazioni sulla sua vita privata: sappiamo che è sposato e ha due figli, Andrea e Mattia. Il primo è nato quando la moglie dell’ex calciatore aveva solamente 16 anni, mentre il secondo ha seguito le orme del padre nel mondo del calcio, con minor fortuna.
Dove vive oggi Alessandro Altobelli?
Oggi vive a Brescia, nonostante sia molto legato alla città che gli ha dato i natali, Sonnino.
Foto oggi
Di seguito una foto recente dell’ex calciatore: