Chi è Arianna Caruso, calciatrice della Juventus e agli Europei di calcio femminile, nel match Francia-Italia?

Arianna Caruso oltre a essere una calciatrice della Juventus, difende i colori azzurri agli Europei di calcio femminile 2022 in Francia-Italia

Arianna Caruso, oltre a essere una giocatrice della Juventus woman, è pronta a difendere i colori azzurri agli Europei di calcio femminile 2022, nel match Francia-Italia. Conosciamola meglio.

Leggi anche: Sara Gama, chi è la calciatrice? Età, dove è nata, origini, genitori, fidanzato, quanto guadagna, stipendio, squadra, infortunio, fisico, altezza e peso, Instagram

Giocatrice di calcio femminile, Arianna Caruso è una giovanissima giocatrice della Juventus woman e della Nazionale italiana. Presente agli Europei di calcio femminile 2022, ha la giusta grinta e tantissima determinazione pera difendere i colori azzurri nella partita Francia-Italia, con le sue compagne. Ha iniziato la sua carriera nelle giovanili della Roma, dove è cresciuta calcisticamente, mostrando talento e tecnica. Appena ventitreenne, è già una leader della Juventus, confermandosi una delle calciatrici italiane più promettenti.

Età, dove e quando è nata

Arianna Caruso ha 23 anni: è nata a Roma il 6 novembre 1999, sotto il segno zodiacale dello Scorpione.

Fidanzato

Single oppure impegnata? Per il momento non siamo a conoscenza se la calciatrice della Juventus woman abbia un legame sentimentale. Riservata per quanto riguarda il suo privato, della giovanissima giocatrice non trapela nulla della sua famiglia e della sua vita fuori dal campo.

Quanto guadagna: stipendio di Arianna Caruso

Secondo il regolamento stabilito dalla FIGC (Federazione Italiana Gioco del Calcio), le giocatrici di calcio femminile non possono avere uno stipendio maggiore di trentamila euro circa lordi, annui. Il perchè è presto detto: per loro non è riconosciuta l’attività professionistica. Hanno un rimborso spese di circa sessanta euro al giorno ma è una vera e propria miseria, in confronto ai salari del mondo calcistico femminile: la strada per la parità è davvero ancora molto lunga!

Arianna Caruso comunque, avrebbe uno stipendio annuo tra i trentacinque e i quarantamila euro. Con la sua convocazione nella Nazionale italiana di calcio agli Europei femminili 2022, i suoi introiti dotrebbero lievitare sensibilmente. Ovviamente la Caruso potrebbe avere anche altre possibili fonti di guadagni come testimonial di campagne pubblicitarie.

Infortunio

Arianna Caruso, nella sua carriera calcistica, fortunatamente, non è stata protagonista di grossi infortuni.

Covid

Nel novembre 2021 Arianna Caruso è risultata positiva al Covid-19, per cui è dovuta rimanere isolata. Per la Nazionale azzurra woman si è trattata di una brutta notizia, in quanto la giovanissima promessa del calcio italiano non ha potuto partecipare al doppio impegno contro Svizzera e Romania per le qualificazioni al Mondiale di calcio femminile del 2023.

Fisico, altezza e peso

Con un fisico forgiato da anni e anni di allenamento intensivo, la giocatrice della Juventus woman è alta 165 centimetri e pesa circa 60 chilogrammi.

Arianna Caruso in campo / Foto: Sprint e Sport

Arianna Caruso in campo / Foto: Sprint e Sport

Curiosità su Arianna Caruso

Due curiosità sulla calciatrice della Nazionale di calcio femminile? Eccole:

  • pur vivendo a Torino per la sua professione, è parecchio legata a Roma, la sua città natale;
  • ha conquistato il record di ottantatre presenze in maglia bianconera.

Instagram

Cerchi Arianna Caruso su Instagram? Trovi la calciatrice della Juventus woman e della Nazionale di calcio femminile cliccando direttamente QUI.

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram