Chi è Valentina Bergamaschi, calciatrice del Milan e agli Europei di calcio femminile, nel match Francia-Italia?

Valentina Bergamaschi, oltre a essere una calciatrice del Milan, difende i colori azzurri agli Europei di calcio femminile in Francia-Italia

Valentina Bergamaschi, oltre a essere una calciatrice del Milan, è pronta a difendere i colori azzurri agli Europei di calcio femminile 2022, nel match Francia-Italia. Conosciamola meglio.

Leggi anche: Matteo Politano, chi è il calciatore? Età, origini, genitori, moglie, figli, squadra, numero maglia, stipendio, infortunio, Instagram

Giocatrice di calcio femminile, Valentina Bergamaschi è una calciatrice del Milan e della Nazionale italiana. Presente agli Europei di calcio femminile 2022, è piuttosto determinata a difendere i colori azzurri nella partita Francia-Italia con le altre ragazze della squadra. È cresciuta calcisticamente nell’FC Cavarate, dove, grazie ai suoi gol, è stata notata al Torneo delle Regioni a Chianciano Terme dagli osservatori della Nazionale Under 17. Così ha ottenuto la sua prima convocazione in Nazionale Giovanile. La sua carriera è proseguita all’estero, in Svizzera, mostrando un talento da prima della classe.

Valentina è tornata in Italia nella stagione 2017-2018, nella rosa del Brescia, dov’è rimasta appena un anno. Dal 2018, infatti, è nell’organico del Milan femminile. Nel suo suo palmares primeggiano: due campionati svizzero, una coppa svizzera e una supercoppa italiana.

Ecco a voi Valentina Bergamaschi / Foto: Milanlive.it

Ecco a voi Valentina Bergamaschi / Foto: Milanlive.it

Età, dove e quando è nata

Valentina Bergamaschi ha 25 anni: è nata a Varese il 22 gennaio 1997, sotto il segno zodiacale dell’Acquario.

Fidanzato

Single oppure impegnata? Per il momento non sappiamo se la calciatrice della squadra femminile del Milan abbia un legame sentimentale.

Quanto guadagna: stipendio di Valentina Bergamaschi

Secondo il regolamento stabilito dalla FIGC (Federazione Italiana Gioco del Calcio), le giocatrici di calcio femminile non possono avere uno stipendio maggiore di trentamila euro circa lordi, annui. Il perchè è presto detto: per loro non è riconosciuta l’attività professionistica. Hanno un rimborso spese di circa sessanta euro al giorno ma è una vera e propria miseria, in confronto ai salari del mondo calcistico femminile: la strada per la parità è davvero ancora molto lunga!

Il capitano della Roma calcio femminile, comunque, avrebbe uno stipendio annuo intorno ai trentacinque mila euro. Con la sua convocazione nella Nazionale italiana di calcio agli Europei femminili 2022, i suoi introiti dovrebbero lievitare sensibilmente. Ovviamente la giocatrice color rossonero potrebbe avere anche altre possibili fonti di guadagni come testimonial di campagne pubblicitarie.

Infortunio

Nella sua carriera la giocatrice del Milan femminile ha subito due infortuni al ginocchio. Ora si è perfettamente rimessa.

Fisico, altezza e peso

Con un fisico forgiato da anni e anni di allenamento intensivo, la calciatrice del Milan è alta 160 cm e pesa circa 57 chilogrammi.

Valentina Bergamaschi / Foto: Donne Magazine

Valentina Bergamaschi / Foto: Donne Magazine

Curiosità su Valentina Bergamaschi

Tre curiosità sulla giocatrice del Milan e della Nazionale di calcio femminile? Eccole:

  • sul corpo ha tatuato una corda annodata;
  • ha un diploma da ragioniera nel cassetto;
  • è molto legata a suo nonno Marino, ovviamente suo grande ammiratore.

Instagram

Cerchi Valentina Bergamaschi su Instagram? Trovi la giocatrice del Milan e della Nazionale di calcio femminile cliccando direttamente QUI.

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram